Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente bannato

ho problemi con internet explorer 7 e con il sistema-chiedo consigli

ciao!
    Ho un problema con internet explorer nel senso che spesso mi da' finestre di errore oppure quando devo tornare alla pagina precedente si blocca e rimane sulla pagina corrente,etc.
    Per cui vorrei sapere un elenco di tutte le operazioni che posso fare (nella mia "ignoranza in materia") per verificare che nel sistema tutto funzioni e che soprattutto IE7 funzioni correttamente.
    Mi servono giusto le operazioni fondamentali per verificare la funzionalita' del sistema e soprattutto del browser IE7.
    grazie ancora per la fiducia e per il grande aiuto!

Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Che S.O. utilizzi?
    Incomincia ad eseguire tutti gli aggiornamenti di Windows Update e fammi sapere come va

Utente bannato
    windows vista.
    gia' fatti gli aggiornamenti.
    poi?
    mi indichi un percorso per valutare se tutto e' a posto?
    grazie

Non esiste un "modo" che consenta di verificare se tutto il sistema va alla perfezione.
    Tramite l'utilizzo di alcuni strumenti è possibile capire, ed eventualmente risolvere, probemi di vario tipo.
    Ora ti elenco alcune procedure che puoi utilizzare per ottimizzare il sistema operativo e per cercare di risolvere il problema che hai con Internet Explorer 7.

SISTEMA OPERATIVO

Esegui una pulizia del S.O. tramite CCleaner e correggi eventuali problemi al registro di sistema per mezzo della funzione "Registro", sempre contenuta nel software in questione.
    Esegui una deframmentazione dell'HDD ed elimina i vecchi punti di ripristino: lascia in avvio automatico solo i software più importanti.
    In questo modo puoi ottimizzare il sistema operativo e migliorarne le prestazioni.

INTERNET EXPLORER 7

Le finestre di errore che messaggio riportano?
    Hai installato componenti aggiuntivi?

Utente bannato
    dunque aspetta partiamo dal sistema operativo.
    scarico e istallo cccleaner,dopo vado su registro e che devo fare esattamente?
    devo solo andare nella finestra registro?
    Quali sono i passaggi che devo fare?
    La deframmentazione la faccio da windows ?
    In che modo si eliminano i punti di ripristino?
    Cosa intendi con programmi che vengono lanciati all'avvio?
    Ti dico questo perche' nessun programma viene lanciato,almeno da cio' che vedo io,all'avvio di windows.
    grazie

Ti elenco, come da tua richiesta, le operazioni da eseguire con i vari software per il sistema operativo

CCLEANER

Dopo aver installato CCleaner, avvialo da Start --> Tutti i Programmi --> CCleaner --> Clicca con il tasto destro del mouse sulla relativa scritta e seleziona "Esegui Come Amministratore".
    Nel momento in cui esegui il software come amministratore, l'UAC di Vista ti chiederà di cliccare su "Continua": cliccaci sopra e, dopo che il software è stato aperto, dirigiti sulla sezione di sinistra alla voce "Pulizia".
    Qui clicca su "Analizza" e poi, una volta trovati i file inutili, clicca su "Avvia Pulizia".
    Successivamente, nella sezione di sinistra, clicca sulla voce "Pulizia": nel menu che appare sulla destra clicca su "Trova Problemi Al Registro" e, dopo che l'analisi è terminata, clicca su "Correggi Problemi Selezionati".

DEFRAMMENTAZIONE E PUNTI DI RIPRISTINO

La deframmentazione la puoi fare direttamente su Windows tramite l'apposita utility.
    Per eliminare i punti di ripristino di molto tempo fa, ad eccezione del più recente, segui questa guida (http://windowshelp.microsoft.com/Win...384fb1040.mspx).

SOFTWARE ALL'AVVIO DI WINDOWS

I software che si avviano all'accensione del Pc, generalmente, si trovano in background.
    Per non andare in confusione, faremo questa operazione dopo che hai utilizzato CCleaner e deframmentato il disco.
    Buona Notte

Utente bannato
    ciao scusa per il ritardo ma ho avuto problemi in questi giorni.
    Allora adesso faccio in questo modo ma la pulizia di cc cleaner mica mi elimina i messaggi di posta elettronica vero?
    Per quanto riguarda i componenti aggiuntivi di internet explorer 7 che devo fare?
    Perche' devo eseguirlo come amministratore???

CCleaner non elimina i messaggi di posta elettronica.
    E' meglio eseguire il software come amministratore altrimenti alcune funzioni potrebbero non essere attivate.
    Per quanto riguarda i componenti aggiuntivi scrivi, nel tuo prossimo post, l'elenco di tutti quelli che hai installato: per vedere questi add-on apri IE7 e clicca su Strumenti --> Gestione Componenti Aggiuntivi.
    Che messaggio di errore ti viene restituito precisamente?

Utente bannato
    ciao!
    sono andato su gestione componenti aggiuntivi e trovo un menu con scritto:
    componenti attualmente caricati
    componenti usati in passato
    componenti eseguiti senza autorizzazione
    componenti active x.

che faccio?

Ti rimando al supporto tecnico Microsoft (http://windows.microsoft.com/it-IT/w...sked-questions): sul link devi cliccare alla domanda "Come si può vedere quali componenti aggiuntivi sono installati in Internet Explorer 7?".
    In questo modo capisci subito su quale opzione cliccare
    Fammi sapere

Permessi di invio