Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Scrivere file da .HTM

Utente di HTML.it L'avatar di Igreo

Scrivere file da .HTM

Dunque.. sappiamo che se voglio scrivere su file alcuni paramentri devo passare i dati attraverso il php, ma il php senza una macchina pronta a elaborarlo (vari software istallati!) non funziona, ne in remoto e ne in modalità non in linea! [correggetemi se sbaglio, perchè anche sul lato server ne so molto poco]

Quindi, volendo evitare di istallare i vari software, XML, XSL, etc. possono fare tutto quello che il php non sa fare senza i suoi programmini?

Per sintetizzare le domande sono due:
    1) Il php funziona soltanto attraverso i suoi software? O il metodo GET ne può fare a meno? (Se sì, mi sposto nella sezione php e simili).
    2) L'XML e simili, possono fare tutto quello che fa il php o almeno in parte? Se sì, che cosa?
    3) Potreste fare un piccolo esempio per inserire nella mia pagina .htm una textarea che servirà per mandare i dati ad un altro file (ad esempio .htm o .txt) e poi, sempre la prima pagina, dov'era la textarea, attraverso un'altro pulsante (suppongo) legge quei dati scritti sull'altro file?

Naturalmente non posso che ringraziarvi infinitamente e tanto per far vedere che la questione mi interessa... non appena posso, studierò qualcosa in merito e tornerò a farmi vivo.. sempre con domande!!;D

Grazie ancora!

Quindi, volendo evitare di istallare i vari software, XML, XSL, etc. possono fare tutto quello che il php non sa fare senza i suoi programmini?
    Se così fosse PHP non avrebbe ragione di esistere.
    La risposta è no, oltre al fatto che stai tentando di paragonare un linguaggio di programmazione/scripting come PHP con un linguaggio di markup come HTML e XML.

Permessi di invio