Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: [JAVA] Servlet

Utente di HTML.it

[JAVA] Servlet

Salve ragazzi, ho appena finito di creare una Web Application con le JApplet di Java e funziona correttamente. Adesso mi è stato chiesto di usare le Servlet al posto delle applet per vari motivi (portabilità ed efficienza in primis), ma io non ho mai avuto a che fare con questo tipo di classe Java....volevo sapere se c'è qualche tutorial (meglio se in Italiano!!!) da leggere per imparare e soprattutto se c'è un modo "veloce" per passare da una WeB Application fatta con le Applet ad una fatta con le Servlet senza stare a rifare tutto da capo...

Vi ringrazio per l'aiuto!!

Utente di HTML.it L'avatar di neroux
    Sono due cose completamente diverse. L'applet viene scaricato ed eseguito sul client, mentre il servlet viene eseguito dopo una richiesta sul server ... http://it.wikipedia.org/wiki/Servlet

www.sitemeer.com » Quando un sito pare irraggiungibile

Se ti piace ci puoi trovare anche su Facebook

Utente di HTML.it
    quello che mi stai dicendo indirettamente è che devo fare tutto da capo....in pratica le varie classi fatte finora non serviranno a niente...

Utente di HTML.it L'avatar di neroux
    Dipende :master:

il fatto è che sono due tipi diversi. Uno è praticamente molto simile a una standalone application come tutti gli altri sul PC, con la differenza che viene eseguito nel browser ma che offre nonostante ancora una GUI. L'altro è un codice che viene eseguito e che non ti può solo dare una GUI - nel senso di HTML però - ma anche immagini, PDF, tutti gli altri tipi di formati e anche webservices.

La GUI dell'applet non la potrai usare per il servlet, se ci sono però delle classi di logica o beans probabilmente li potrai ancora usare ... come ho scritto, dipende

www.sitemeer.com » Quando un sito pare irraggiungibile

Se ti piace ci puoi trovare anche su Facebook

Utente di HTML.it
    Capito. Se io ti posto tutto quello che ho fatto potresti dirmi gentilmente quello che posso riusare e quale no....sono veramente in difficoltà...

Permessi di invio