Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 47
  1. #1

    Come sconsiglio l'uso della musica in un sito?

    Ciao a tutti.

    Cliente: vorremmo inserire un sottofondo musicale da mettere in loop nel sito (richiesta dall'A.D.).
    Io: ma no dai, il prodotto non si presto, è un orpello inutile, è contro l'usabilità, appesantisce la pagine durante la navigazione.
    Cliente: sono (abbastanza) d'accordo con te, ma il mio capo l'ha chiesto.

    Qualcuno ha qualche link a risorse che possano dare "peso" e "credibilità" e "autorevolezza" a queste mie considerazioni?

    Grazie,
    Limo

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310

    Re: Come sconsiglio l'uso della musica in un sito?

    Originariamente inviato da LimohetfielD
    Ciao a tutti.

    Cliente: vorremmo inserire un sottofondo musicale da mettere in loop nel sito (richiesta dall'A.D.).
    Io: ma no dai, il prodotto non si presto, è un orpello inutile, è contro l'usabilità, appesantisce la pagine durante la navigazione.
    Cliente: sono (abbastanza) d'accordo con te, ma il mio capo l'ha chiesto.

    Qualcuno ha qualche link a risorse che possano dare "peso" e "credibilità" e "autorevolezza" a queste mie considerazioni?

    Grazie,
    Limo
    nessuna risorsa ti può aiutare, se il cliente vuole la musica sarai costretto a mettere la musica.

    Puoi provare a spiegarlo in tutte le lingue del mondo, ma non otterrai risultati. O forse il mio era particolarmente ostico

    Parlo per esperienza personale
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  3. #3
    In questo caso sono riuscito qualche volta a "raddrizzare" le sue richieste, quindi non sono ancora alla rassegnazione totale.

    Ecco perché mi piacerebbe supportare il mio documento con il parere di qualche esperto...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    7,543
    sposto su off topic

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Prova con un semplice "non è accessibile".

    Da noi funziona.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  6. #6
    "Ah la musica di sottofondo al sito... ottimo, così siete già pronti per quando torneranno di moda gli anni '90"

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310
    Originariamente inviato da Reiuky
    Prova con un semplice "non è accessibile".

    Da noi funziona.
    davvero funziona? Quindi presumi che il cliente sappia cosa sia l'accessibilità?
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Originariamente inviato da blekm
    davvero funziona? Quindi presumi che il cliente sappia cosa sia l'accessibilità?
    Non è necessario. Noi garantiamo che i nostri siti siano accessibili secondo le norme del w3c. Quindi siamo costretti a declinare qualsiasi richiesta che ci porterebbe fuori dall'accessibilità.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310
    Originariamente inviato da Reiuky
    Non è necessario. Noi garantiamo che i nostri siti siano accessibili secondo le norme del w3c. Quindi siamo costretti a declinare qualsiasi richiesta che ci porterebbe fuori dall'accessibilità.
    e non hai trovato nessun cliente che ti ha detto: "w3c? io voglio la musica, stop. fate voi?"

    fortunelli
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  10. #10
    puoi provare con la risposta data da una mia collega a una richiesta particolarmente scema: "si', posso farlo, cosi' vedi quanto e' stupida la tua idea."

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.