Salve a tutti. Ho un problema pressante: sto realizzando un progamma che gestisca il fantacalcio, ma ho un problema sull'assegnazione dei voti ai giocatori. Mi spiego meglio. Quando creo un giocatore, l'oggetto ha parecchi attributi, Nome, età, ruolo, partite giocate, goal, voti media voto, assist, media assist, cartellini (gialli e rossi), ecc. Ho diviso questi dati in due tipi, "statici" e "variabili". Ad esempio il nome del giocatore, il ruolo e la squadra d'apparteneza, sono fra gli "statici", mentre i voti dell giornate, la media voto, le presenze e i gol sono fra i "variabili". Ho creato diversi array, uno per gli "statici", due per i "variabili", di cui uno per i voti delle singole giorante e un altro per tutto il resto, nel quale vengono ad es calcolate le medie per i voti e i gol a partire dai dati memorizzati nell'array precedente.
Dopo tutto questo preambolo arrivo al sodo: inserirò sicuramente una procedura per aggiornare i dati "a mano" dall'interno dal pèrogramma, ma siccome questo programma lo userò per gestire un campionato fra amici, com molte squdre e moltissimi giocatori, io avre la necessità di riuscire a modificare i vari dati variabili più importanti (i voti di ogni giornata, i gol, gli assist e i cartellini) magari leggendoli da una pagina web. Chiarisco ancora meglio: ho trovato diversi siti che pubblicano la lista di tutti i giocatori di serie a con i relativi voti riferiti all'ultima giornata; io vorrei far collegare il programma alla suddetta pagina, fargliela "leggere" e aggiornare di conseguenza tutte le statistiche dei miei giocatori. Fatto questo vorrei far salvare il tutto(ovvero tutte queste caratteristiche di TUTTI i giocatori) in un altro file, che poi farei opportunamente girare agli atri utenti che lo caricheranno sul programma, aggiornando i vari giocatori. O in alternativa che facciano la stessa procedura collegandosi allo stesso sito...
spero di essermi spiegato bene
grazie dell'aiuto...

Rispondi quotando
, ergo sto cercando di fare le cose meglio possibile anche se complicate, così mi arrovello x risolver i problemi e la mia conoscenza in program potrà solo che giovarne