Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: catturare immagine..

catturare immagine..

salve, vorrei catturare l'immagine del desktop, o meglio mi sembra si chiami screen scrapiting (qualcosa del genere) , praticamente vojio creare un programma che interagisca con lo schermo del pc, e comportarsi di consegueza.. qualcuno sa qualcosa da lincarmi o delucidarmi? grazie mille!

ciao

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Considerato che sei su Actionscript immagino che parli di uno snapshot del filmato e non del desktop del pc.

no no ,,parlo proprio del desktop del pc, al di fuori del file creato con flash.. vedo di spiegarmi meglio, magari con un'esempio..

creo una cartella, dentro ci metto 2 file (di qualsiasi tipo non ha importanza) denominati A e B,
    una volta scritto il codice (che è quello che aspiro a fare..) e avviato il programma, dovrebbe comportarsi che con un'istruzione if (per esempio)
    "se cè il file A e anche il file B allora è true e di conseguenza fai questo, senò è falso"

magari nel codice dicendoli pure le coordinate del dektop dove andare a vedere, tipo se a x 10 e y 20 cè scritto questo , tu fai quello.

(sul desktop in generale, al di fuori del programma creato, ma anke se ci sono altri 300 file apere tra cartelle pagine web ecc lui cerca lo stesso..)

spero di essermi spiegato meglio,
    xo non so se action script possa fare una cosa del genere.. essendo un linguaggio per il web, magari però si.. e chiedo a voi

cmq ora voglio imparare per bene un'altro linguaggio (mi sa il c++) eventualmente se avete qualke documento per anke c++, se si puo fare in actionscript meglio perche un po lo conosco gia

grazie a tutti !

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Mmh, no direi che non è possibile questo tipo di interazione da actionscript. Sinceramente non so neanche se sia fattibile con altri linguaggi. Cioè, metti pure che sia possibile arrivare a creare uno snapshot di quello che c'è al di fuori del filmato aperto sullo schermo in quel momento, sarebbe poi parecchio complicato creare una routine che riconosca a cosa i pixel di quella determinata porzione dell'immagine risultante corrispondano. Apparte le implicazioni di natura prettamente giuridica

avevo letto qualcosa riguardo allo screen scrapting, con le API di windows.. (che non so neanke cosa sono) ma è possibile farlo.

il mio dubbio era se si poteva con action scrip, e naturalmente come..

Permessi di invio