Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
  1. #1

    [POLITICO] Ma è uno scherzo? Vero?

    "Critichi Berlusconi e vuoi il mio aiuto? Firma un patto di sangue elettorale"

    Ecco, di seguito la mail inviata da Marcello Mancini e la risposta del consigliere Patrizio Bianconi.

    «Caro Patrizio, scusa se ti disturbo, ma in via Tacito l´Ama ha piazzato dei cassonetti in modo assolutamente sconcio, senza nessuna logica, seguendo probabilmente delle pressioni di qualche raccomandato. Mi fai sapere se esiste una normativa comunale in merito ed eventualmente come agire per far ripristinare un regolare ordine?»
    Marcello Mancini

    «Egr. Dott. Mancini, nella sua e-mail Lei mi segnala una problematica personale che esula dalle mie competenze. Sarebbe svilente se un On. si dovesse occupare di cassonetti - o monnezza, come dicono a Roma - tanto più se gli stessi si trovano dinanzi ad un´attività imprenditoriale di un privato. Con profondo rammarico noto (...) che lei non comprende il senso, né la ratio della Mia attività politica! Cercherò di essere chiaro.

    Lei, alle elezioni che mi hanno visto trionfatore non mi ha votato - anzi più volte nel corso degli anni ha manifestato antipatia nei confronti di Berlusconi (...) E allora nasce spontanea una domanda: perché si rivolge alla mia persona? Io per quale motivo dovrei adoperarmi per lei? Forse mi reputa un idiota che si fa sfruttare da chiunque? Oppure, cosa ancora più offensiva, il suo servetto? Io lavoro solamente per chi mi vota in quanto faccio politica, non il missionario (...) Sarebbe svilente e umiliante per la mia persona, la mia competenza e la mia professionalità consentire a chiunque di chiedermi favori che, come nel caso di specie, esulano dalle mie competenze.

    Pertanto: 1) O si impegna formalmente - stipulando un patto di sangue con il sottoscritto - a votare nel 2013 il sottoscritto on. Patrizio Bianconi al Comune di Roma ed il dir. Andrea Zaerisi al municipio XIX; 2) O, se lei non è intenzionato, non si rivolga alla mia persona.

    Desidero infine segnalarle che per avvalersi della mia professionalità deve preventivamente fornirmi: nome, cognome, indirizzo di residenza affinché io possa schedarla nella mia rubrica individuando la sezione elettorale dove lei vota al fine di controllare se esprimerà o meno la preferenza nei miei riguardi. E poi: il suo telefono di casa, il cellulare e l´e-mail al fine di poterla rintracciare quando ci servirà il voto suo e della sua famiglia. Se non se la sente di instaurare con il sottoscritto tale tipologia di patto la invito a rivolgersi alle persone che lei vota (...) Io non mi faccio prendere per il culo da nessuno!».
    On. Patrizio Bianconi
    L'articolo: http://roma.repubblica.it/dettaglio/...-aiuti/1734856
    Ed ecco la lettera: http://roma.repubblica.it/dettaglio/articolo/1734881
    Ciao!

  2. #2
    non può essere vera
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    Magari è un fake, ma non per il contenuto della stessa ma per essersi fatto ciulare in questa maniera da pivello.
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    267
    vi prego ditemi che è una bufala!



  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    Originariamente inviato da Dubal
    vi prego ditemi che è una bufala!

    ma dove vivi?
    sono cose che succedono sempre e ovunque, dalle elezioni amministrative di un paesello di 100 anime in su.


    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  6. #6
    ah cose che succedono sempre e ovunque.. bene.. quindi nessun problema, è la prassi.. di che ci sconvolgiamo.

    cit: povera italia....
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  7. #7

    Re: re

    Originariamente inviato da indre
    ma dove vivi?
    sono cose che succedono sempre e ovunque, dalle elezioni amministrative di un paesello di 100 anime in su.
    Si' ma in genere si fanno sottobanco e si evita di scriverle per email.

    Cmq mi auguro anche io che sia un fake

  8. #8

    Re: Re: re

    Originariamente inviato da raven74
    Si' ma in genere si fanno sottobanco e si evita di scriverle per email.

    Cmq mi auguro anche io che sia un fake
    ormai non c'è nemmeno un briciolo di pudore.. d'altra parte se le cose si fanno sottobanco creano scandalo.. se si fa tutto alla luce del sole fa figo e diventa moralmente accettabile.
    Ormai è questo il concetto che passa nell ementi degli italiani.. i furbetti sono vincenti nel nostro paese.
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    Re: Re: Re: re

    Originariamente inviato da lufo5
    ormai non c'è nemmeno un briciolo di pudore.. d'altra parte se le cose si fanno sottobanco creano scandalo.. se si fa tutto alla luce del sole fa figo e diventa moralmente accettabile.
    Ormai è questo il concetto che passa nell ementi degli italiani.. i furbetti sono vincenti nel nostro paese.
    Vorrei conoscere e sentire il parere di chi sia favorevole a questo scempio!

    Detto questo dico semplicemente che è prassi errata, disgustosa, criminale, ma prassi di ogni politico, dal + grande al + piccolo, da destra a sinistra, comportarsi in questo modo.

    Mi meravigliavo semplicemente della "meraviglia" !

    cmq, si indaghi e lo si mandi in cura in ospedale perchè oltre a richiedere esplicitatamente e con veemenza il voto, è proprio tontolone (SE, e dico SE, la cosa è vera)
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  10. #10

    Re: Re: Re: re

    Originariamente inviato da lufo5
    ormai non c'è nemmeno un briciolo di pudore.. d'altra parte se le cose si fanno sottobanco creano scandalo.. se si fa tutto alla luce del sole fa figo e diventa moralmente accettabile.
    Ormai è questo il concetto che passa nell ementi degli italiani.. i furbetti sono vincenti nel nostro paese.
    E' un'analisi che condivido. Mettere tutto alla luce del sole e confidare nella memoria corta.

    Piuttosto che nascondere e rischiare lo scoppio di uno scandalo. Si', questa è la strategia vincente della classe politica degli ultimi anni.

    Tuttavia il caso specifico mi sembra un'esagerazione e forse una provocazione da parte del politico che - evidentemente - aveva avuto a che fare precedentemente con l'elettore.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.