Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

flash tutto schermo che si rimpicciolisce se apro un'altra applicazione

Questo è il problema:
    Abbiamo sviluppato un multimedia che gira su un PC con la maggiorparte dei contenuti sul PC stesso e alcuni online.
    L'applicazione parte fullscreen ma, quando proviamo ad aprire una pagina html, la finestra principale si ridimensione, perdendo quindi il fullscreen.
    Abbiamo provato diverse soluzioni, ad esempio a rinforzare l'fscommand fullscreen dopo l'apertura della finestra ma non è servito a nulla.
    Avete qualche idea su come ovviare a questo problema?

N.B. i contenuti online non possono essere integrati in un flash.

grazie a tutti
    annaelle

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Se non sbaglio è un limite di flash che però risulta solo se si usa il vecchio metodo per il fullscreen (quello con fscommand), mentre per quello con displayState dovrebbe rimanere in fullscreen finchè non viene premuto il tasto esc.

il problema persiste anche eprchè nella documentazione sul sito Adobe abbiamo trovato questa spiegazione:

"onFullScreen (gestore Stage.onFullScreen)
    onFullScreen = function(bFull: Boolean) {}

Chiamato quando il filmato entra o esce dalla modalità a schermo intero. È possibile verificare lo stato della modalità a schermo intero del file SWF mediante questo gestore, oppure utilizzando la proprietà Stage.displayState. La modalità a schermo intero può essere disattivata mediante ActionScript, tramite una scelta rapida selezionata dall'utente oppure se la finestra a schermo intero perde lo stato di attivazione.

Disponibilità: ActionScript 2.0; Flash Player
    "

il fatto che dica esplicitamente che il fullscreen si disattiva quando la finestra perde lo stato di attivazione ci ha un po' demoralizzato...

se avete altre idee...

annaelle
    annaelle

Direi di no, se hai già provato e non funziona, e la documentazione dice la stessa cosa, penso che non sia risolvibile. Forse, e dico forse, la cosa è diversa su applicazioni create con AIR o con programmi di terze parti.

[edit] Ho fatto un test or ora e mi rimane in fullscreen anche quando perde il focus :master:

Accidenti, che codice hai usato sia per il full screen che per aprire la pagina html?

Per il fullscreen avevamo usato sia l'fscommand che displaystate
    mentre per l'apertura della pagina html usiamo flash.net.navigateToURL()

Hai usato Air? Perchè noi non abbiamo l'applicazione e, ancora peggio, non la sappiamo usare... vorrebbe dire rifare tutto il progetto da capo o si potrebbe importare?

grazie mille
    annaelle

Originariamente inviato da annaelle
    Accidenti, che codice hai usato sia per il full screen che per aprire la pagina html?
    Questo è il codice presente nel mio esempio:

Codice PHP:
    stage.displayState StageDisplayState.FULL_SCREEN;
    bt.addEventListener(MouseEvent.CLICK, function (evt:MouseEvent null):void navigateToURL(new URLRequest("http://www.google.it/")); }); 

Originariamente inviato da annaelle
    Hai usato Air? Perchè noi non abbiamo l'applicazione e, ancora peggio, non la sappiamo usare... vorrebbe dire rifare tutto il progetto da capo o si potrebbe importare?
    No, ho usato solo flash, impostando la creazione dell'exe direttamente dalle impostazioni di pubblicazione.

guarda stiamo impazzendo: abbiamo provato con un flash vuoto utilizzando il tuo codice e zero: a noi continua a fare lo stesso scherzo.
    Potresti mandarci un zip con il flash che hai utilizzato tu per la prova: tanto per tagliare la testa al toro e capire se è un problema di PC e non di software.

grazie
    annaelle

grazie mille sei stato davvero strepitoso e così ci siamo accorti di un grosso problema: è il nostro flash! Infatti prendendo il tuo .fla e facendone l'eseguibile non funziona più. INCREDIBILE! che versione di flash hai? Noi abbiamo la CS3.

Davvero ancora tante grazie.
    annaelle

Ho la CS3 anche io, ma sto sotto Vista (seppur non penso che cambi nulla).
    Ma quando provate il filmato, usate direttamente l'exe o in altro modo?

Permessi di invio