Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 76

Discussione: Autobus irregolare

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    Autobus irregolare

    da repubblica.it, forse ne avete parlato ma mi è sfuggito.

    linj

    Gli stranieri senza documenti vengono fatti salire su un bus con grate sui vetri: è il “bus-galera” usato per gli ultrà, utilizzato per bloccare i presunti clandestini e poi identificarli. A effettuare le operazioni sono i vigili del nucleo Trasporto pubblico, istituito per garantire la sicurezza su tram e bus, ma che di fatto si è specializzato in questi mesi nella caccia ai clandestini in città
    Andando oltre al concetto di immgrato clandestino per il quale vi è una legge, cosa ne pensate come mezzo per trovare gli immigrati irregolari?
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  2. #2
    perchè non dici quel che ne pensi tu?

  3. #3
    Aldilà del bus con le grate (...), l'idea di controllare i mezzi pubblici è corretta. Se sei irregolare non puoi avere la patente quindi per spostarti ti restano la bici o i mezzi pubblici.

    Mi viene un po' il dubbio sul "agli stranieri vengono chiesti i documenti". Praticamente si va per tratti distintivi...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    RE

    é un mezzo.
    Se usato correttamente credo sia opportuno per combattere il fenomeno della permanenza su territorio italiano di persone entrate irregolarmente.

    Non viene usata violenza (almeno dall'articolo non si evince), si controllano i documenti in loro possesso e si prendono provvedimenti in caso di violazioni delle norme.

    edit: inoltre l'irregolare in teoria non pode avere accesso alla guida di auto e/o moto indi credo sia + semplice che usino quei mezzi per gli spostamenti.

    L'articolo cita che su 10 controlli , 3 erano ok, 7 erano irregolari e denunciati di cui 1 con un foglio di espulsione in tasca.

    Questo dice l'articolo.
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    684
    notizia vecchia. era apparsa anche da altre parti alcuni mesi fa. è un autobus, dismesso da atm e non più usato come trasporto passeggeri, che viene usato anche alla fine delle partite di calcio, per scortare i tifosi più irrequieti verso la questura o le ferrovie.
    alcuni anni fa, era possibile vedere sulla linea1 , un treno speciale (con agenti a bordo) che trasportava i tifosi da lotto (s.siro) a, penso, sesto f.s

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    Originariamente inviato da magnet_80
    notizia vecchia. era apparsa anche da altre parti alcuni mesi fa. è un autobus, dismesso da atm e non più usato come trasporto passeggeri, che viene usato anche alla fine delle partite di calcio, per scortare i tifosi più irrequieti verso la questura o le ferrovie.
    alcuni anni fa, era possibile vedere sulla linea1 , un treno speciale (con agenti a bordo) che trasportava i tifosi da lotto (s.siro) a, penso, sesto f.s
    humm strano,.
    il pacchetto sicurezza è stato approvato poco tempo fa.

    Perr i tifosi sapevo bene, volevo disquisire sull'utilizzo attuale.

    Krakovia la tua di opinione?
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di neroux
    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    1,973
    Sinceramente mi ricorda un pochino al film Children of Men .

    www.sitemeer.com » Quando un sito pare irraggiungibile

    Se ti piace ci puoi trovare anche su Facebook

  8. #8

    Re: re

    Originariamente inviato da indre
    humm strano,.
    il pacchetto sicurezza è stato approvato poco tempo fa.

    Perr i tifosi sapevo bene, volevo disquisire sull'utilizzo attuale.

    Krakovia la tua di opinione?
    a me interessa la tua di opinione, non il riassunto dell'articolo, cosa penso del reato di clandestinità l'ho detto e ribadito più volte.. che vuoi sapere? Io rispondo senza nascondermi dietro un dito, di solito

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    684

    Re: re

    Originariamente inviato da indre
    humm strano,.
    il pacchetto sicurezza è stato approvato poco tempo fa.

    Perr i tifosi sapevo bene, volevo disquisire sull'utilizzo attuale.
    avevo letto la notizia, mi pare sul corriere o su qualche forum di appassionati, verso maggio

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    Re: Re: re

    Originariamente inviato da krakovia
    a me interessa la tua di opinione, non il riassunto dell'articolo, cosa penso del reato di clandestinità l'ho detto e ribadito più volte.. che vuoi sapere? Io rispondo senza nascondermi dietro un dito, di solito
    Krakovia l'ho postata la mia opinione di questa iniziativa.
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.