Salve,
Java permette di effettuare il tunneling da Ipv6 a Ipv4? E' lento?
La mia idea è d'integrare in una rete normale Ipv4 una sotto rete Ipv6 tramite il tunneling, e dopo integrare il tutto con un commando iproute.
Che ne pensate?
Grazie
Salve,
La mia idea è d'integrare in una rete normale Ipv4 una sotto rete Ipv6 tramite il tunneling, e dopo integrare il tutto con un commando iproute.
Che ne pensate?
Grazie
Che centra ben poco con Java. Nel senso che il networking in Java supporta IPv6 ma per una applicazione cambia praticamente nulla se si deve connettere ad un host che usa IPv6 piuttosto che IPv4.Originariamente inviato da leandro.bravo
Che ne pensate?
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
Il tunneling è qualche cosa che si fa a kernel space giusto?
L'obiettivo è di far girare questo software su varie piattaforme, e perciò avere a che fare con diversi Sistemi Operativi differenti.
Non saprei proprio come generalizzare questa procedura![]()
Chiariamo bene. Non sono certo "esperto" di networking a livello sistemistico ... ma la installazione e/o configurazione di qualunque cosa (sw/hw) che permetta l'uso di IPv6 cosa centra con Java e con applicazioni Java???Originariamente inviato da leandro.bravo
Il tunneling è qualche cosa che si fa a kernel space giusto?
L'obiettivo è di far girare questo software su varie piattaforme, e perciò avere a che fare con diversi Sistemi Operativi differenti.
Non saprei proprio come generalizzare questa procedura![]()
Se una applicazione Java fa ad esempio:
Cosa cambia per la applicazione se il sistema "risolve" il nome "unNomeDiHost" in un indirizzo IPv6 piuttosto che un IPv4? Nulla.codice:Socket s = new Socket("unNomeDiHost", 80);
Se una applicazione usa un hostname/ip passato dall'utente es:
e chi lo usa invoca es:codice:public static void main(String[] args) { ... InetAddress addr = InetAddress.getByName(args[0]); ...
java Blabla nomeHost
o
java Blabla 192.168.0.5
o
java Blabla 2001:0db8:85a3:08d3:1319:8a2e:0370:7344
Cosa cambia tutto questo per l'applicazione? Nulla.
Ciao andbin, io ti ringrazio per le tue risposte. So che la domanda che ho fatto non ha un contesto e tanto meno un senso. Ciò che stavo cercando era quella illuminazione che a volte uno da solo non riesce a percepire.
Cmq per la cronaca il tunneling(che è una caratteristica del SO) non può essere fatta in User Space perciò si devono usare dei comandi(se li ha) che permettono tali azioni.
Grazie
Hai un sistema Linux e vuoi gestire il IPv6? Di documentazione ne trovi, ad esempio:Originariamente inviato da leandro.bravo
Cmq per la cronaca il tunneling(che è una caratteristica del SO) non può essere fatta in User Space perciò si devono usare dei comandi(se li ha) che permettono tali azioni.
Linux IPv6 HOWTO
Ma ripeto: tutto questo non centra con Java.