Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[Java] Identificazione font

Mi è stato posto un quesito a cui non ho saputo rispondere in maniera esauriente.

E' possibile leggere un file di testo di estensioni differenti (.doc .pdf .rtf) e in caso poterlo scorrere identificando anche i vari caratteri in grassetto, sottolineati e la dimensione del font?

Ho provato ad aprire un file .rtf in blocco note ed ho notato che eventualmente non sarebbe eccessivamente complicato, ma per quanto riguarda i file pdf vedo solo dei caratteri incomprensibili...
    java noob user :V

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: [Java] Identificazione font

Originariamente inviato da DonBirrozzo
    E' possibile leggere un file di testo di estensioni differenti (.doc .pdf .rtf) e in caso poterlo scorrere identificando anche i vari caratteri in grassetto, sottolineati e la dimensione del font?
    Sono tutti formati molto complessi, alcuni hanno comunque un contenuto "testuale" (es. .rtf) altri hanno un contenuto "binario" (es. .doc/.pdf).
    Quindi o studi bene bene le specifiche di quei formati (quanto tempo/voglia/competenze hai? se veramente tanta .... ok) se vuoi leggere tu il file direttamente ed estrarre le informazioni oppure usi una qualche libreria già esistente che fa le analisi/elaborazioni che ti interessano.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    pdf e doc non sono file di testo, per cui ti occorre decodificarli con apposite librerie. Per i .doc non dovresti aver problemi, ma francamente ignoro se un file pdf possa essere anche criptato, nel qual caso anche vedere i font potrebbe essere difficile.
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

Ok, ho capito.....

Mi era stato proposto un progetto in cui avrei dovuto estrapolare da un file di testo generico (senza nessun requisito in particolare) e creare un file XML utilizzando come tag gli elementi del testo formattati in modo particolare (carattere più grande, parole interamente in maiuscolo, grassetto e underlined).

A questo punto pare che i candidati ottimali da convertire siano i file rtf o html.

Altrimenti.... a livello teorico (sono ancora un pò acerbo per queste cose e ho lavorato poco con le applet) sarebbe possibile creare una finestra in un applet dove posso incollare un testo di lunghezza indefinita e prendere in esame il testo incollato? E, in caso, manterrebbe la formattazione a me necessaria per estrapolare il file XML?
    java noob user :V

Permessi di invio