Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

cerco un router wireless poco sensibile

ciao

un mio cliente ha un abbonamento che prevede la fornitura di un router, solo che il segnale arriva molto debole/sporco e il router in questione non funziona: il segnale c'e', ma quel router e' troppo "sensibile", con la conseguenza che chi deve controllare i fili dice che il segnale c'e' e chi fornisce il servizio (diverso) dice che il segnale non c'e'

siccome conoscevo il problema per averlo avuto io stessa in passato, ho sostituito quel router con un vecchio modem ericcson e infatti la connessione c'e' e funziona correttamente, solo che e' una soluzione momentanea

avrei bisogno quindi di trovare un router wireless poco "sensibile" (scusate la poca dimestichezza con i termini tecnici), da sostituire a quel modem provvisorio: qualcuno me ne sa indicare uno?

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    non esitono di poco sensibili!
    Invece, pui cercare un router che aggancia la portante adsl in manuale ad un valore minore. Significa che se hai un adsl da 20 mega, imposti il router in modo che si collega a 5 mega(invece in automatico si collega sempre alla velocità max della linea adsl).
    Questo perchè(detto in soldoni) minore è il valore della portante agganciata, meno rumore hai e quindi il router riesce a tenere la connessione.
    Ovviamente non tutti i router ti permettono la configurazione di questo parametro!
    Di solito i zyxel e i netgear si!
    I got the remedy

Re: cerco un router wireless poco sensibile

Originariamente inviato da rebelia
    ciao

un mio cliente ha un abbonamento che prevede la fornitura di un router, solo che il segnale arriva molto debole/sporco e il router in questione non funziona: il segnale c'e', ma quel router e' troppo "sensibile", con la conseguenza che chi deve controllare i fili dice che il segnale c'e' e chi fornisce il servizio (diverso) dice che il segnale non c'e'

siccome conoscevo il problema per averlo avuto io stessa in passato, ho sostituito quel router con un vecchio modem ericcson e infatti la connessione c'e' e funziona correttamente, solo che e' una soluzione momentanea

avrei bisogno quindi di trovare un router wireless poco "sensibile" (scusate la poca dimestichezza con i termini tecnici), da sostituire a quel modem provvisorio: qualcuno me ne sa indicare uno?

grazie
    non mi è chiaro se il problema è nella lan wifi o nel modem ( quindi nell'andare in internet )

nel primo caso la parte debole è il wifi quindi basta aggiungere/cambiare con uno spot wifi abbastanza potente

nel secondo caso bisogna vedere il contratto quanto prevede di banda garantita e se c'è un problema di portante o similare

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Se il problema è di linea prova a cercare con Google che chipset monta l'ericsson e prendine uno con hardware analogo. Le differenze prestazionali tra router dipendono in gran parte dalle differenti compatibilità tra chipset del router e chipset del dslam a cui si è collegati.

Poi alcuni danno la possibilità di fare SNRm tweaking, da riga di comando telnet o da interfaccia web, per cui in presenza di linee degradate e/o profili settati in modo aggressivo dall'operatore è possibile forzare il target noise margin del profilo (solo in cao di adsl rate adaptive) e far variare entro certi limiti margine SNR e valori di portante.

Tra questi i più noti sono i router con chipset Broadcom come il Netgear DG 834GT, che permette di fare SNRm tweaking anche da interfaccia web con firmware moddati. Poi gli Atlantis Land webshare 340 e 440 e i Billion con chip Argon 432, che invece danno questa possibilità anche con il firmware originale, cosa molto utile in quanto con il reboot non si perdono i settaggi.

@albgen: ok per il parametro configurabile, anche se non sempre e' sufficiente (io ho un linksys che ce l'ha eppure a volte non basta)

@paiola: sta in tutti e due: l'apparecchiatura della telecom "sente" il segnale, ma il router di tele2 non riesce a collegarcisi, tanto per capirci

@sunflower: non sono una fan della netgear, provero' con gli altri

grazie a tutti

Permessi di invio