Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Consiglio su quanto farmi pagare un lavoro abbastanza complesso

    Ciao ragazzi, vi scrivo per chiedere un consiglio a chi per questo tipo di lavori ha più esperienza di me. Sono webmaster/developer e mi capita di fare siti con servizi web + software che gestisce e fa operazioni su database. Niente di estremamente complesso, ma ora mi è capitato qualcosa di leggermente più complicato. Vi spiego.

    Questa ditta produce torte e vorrebbe venderle online, prevedendo la possibilità per il cliente (registratosi sul sito) di personalizzare la torta con un apposito configuratore che farò in Flash. Questa parte è rognosetta ma per fortuna le personalizzazioni non sono molte e penso di poterci riuscire senza troppi problemi. La ditta vorrebbe poter vendere anche altri prodotti e un cliente che compra la torta personalizzata potrebbe voler comprare anche qualcun'altro di questi prodotti, quindi servirà un sistema a carrello della spesa, senza dubbio.

    Per il resto è un sito normalissimo con le informazioni normalmente presenti su tutti i siti.

    Dunque è un sito e-commerce a tutti gli effetti perchè la ditta vuole poter ricevere i pagamenti con carta di credito. E quando arriverà il pagamento, provvederanno loro ad inviare la merce al cliente.

    Le mie domande sono:

    1) Un servizio di questo tipo penso che non possa essere venduto con una formula una tantum. Dovrò stare dietro alla ditta per tutte le problematiche possibili e verificare di tanto in tanto che sia tutto a posto, quindi suppongo di dovermi far pagare una manutenzione. Siete d'accordo?

    2) Quanto pensate possa chiedere, dunque?

    3) Conoscete qualche servizio/software che mi permetta di gestire un carrello della spesa in modo abbastanza flessibile? (Dico così perchè il fatto della torta personalizzata fatta in Flash, dovrà inviare una richiesta a questo servizio/software per aggiungere la torta personalizzata al carrello. Quindi dovrà poter accettare richieste di questo tipo e NON, dunque, solo la lista di prodotti con a fianco il tasto "Aggiungi al carrello").

    4) Conoscete qualche servizio sicuro e sperimentato per accettare i pagamenti con carta di credito? Magari offerto da qualche banca, non so?

    Grazie mille.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    7,543
    spiacente, non sono ammesse discussioni su valutazioni di carattere economico, sposto su ot.

  3. #3
    Non immaginavo, chiedo scusa.

  4. #4
    vendere, quindi ecommerce, quindi sistemi di pagamento online?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di strae
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    407
    Per il sistema di pagamento ti sconsiglio paypal (commissioni altissime e.. bhè alcune cosette tecniche che fanno un pò piangere, cmq), senti la banca del cliente che interessi e che sistema utilizza, se hanno @pos (ad esempio) vai tranquillo.

    Per l'e-commerce non saprei cosa consigliarti, sopprattutto non sapendo se il sito parte da zero o da base cms (joomla? drupal?) ma fondamentalmente tutti salvano i dati del carrello eletronico in array salvati dentro a dei cookie/sessioni, non dovrebbe essere complicato da flash andare a inserire un oggetto con una proprietà in più.

    Per la semplicità di utilizzo ti consiglierei foxycart, ma ammetto di non averlo provato più di tanto e quindi prendi il consiglio con le molle
    You HAVE to assume your visitor is a maniac serial killer, out to destroy your application. And you have to prevent it.
    I can accept failure, everyone fails at something - But I can't accept not trying.

  6. #6
    Originariamente inviato da strae
    Per il sistema di pagamento ti sconsiglio paypal
    beh quello è solo uno dei tanti sistemi di pagamento ( ed è usato in media dal 10% degli utenti )

    per avere un servzio completo ti devi rivolgere a chi ti fornisce piu mezzi di pagamento ( carte di credito, paypal, eccetera... )

  7. #7
    Bè! Intanto Paypal ti fa ricevere pagamenti anche con carta di credito.
    Le commissioni sono alte, ma dipende dal margine che hai sulla vendita. Non conosco le commissioni che applicano le banche.

    Ma non escluderei a priori paypal, anzi!
    Ciao!

  8. #8
    Originariamente inviato da fmortara
    Bè! Intanto Paypal ti fa ricevere pagamenti anche con carta di credito.
    Le commissioni sono alte, ma dipende dal margine che hai sulla vendita. Non conosco le commissioni che applicano le banche.

    Ma non escluderei a priori paypal, anzi!
    ti dico che hanno comunque il 10% del mercato

    non escludere paypal, implementa sistemi di pagamento piu aperti ad altri mezzi... incluso paypal

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di strae
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    407
    Originariamente inviato da fmortara
    Bè! Intanto Paypal ti fa ricevere pagamenti anche con carta di credito.

    Originariamente inviato da fmortara
    Le commissioni sono alte, ma dipende dal margine che hai sulla vendita. Non conosco le commissioni che applicano le banche.
    da quel che mi dicono i miei clienti sono 1%, 1,5% al massimo (paypal mi pare che il minimo sia il 3%, più un fisso a ogni transazione)

    Originariamente inviato da andrea.paiola
    per avere un servzio completo ti devi rivolgere a chi ti fornisce piu mezzi di pagamento ( carte di credito, paypal, eccetera... )
    Fondamentalmente chi ha paypal ha anche la carta di credito, invece chi ha la carta non per forza ha paypal (non sempre sono vere entrambe le frasi, lo sò, ma in generale è così).

    Cmq non ho detto di non considerare proprio paypal, l'ho semplicemente sconsigliato.. consigliando di informarsi prima sul sistema che offre la banca del suo cliente.
    You HAVE to assume your visitor is a maniac serial killer, out to destroy your application. And you have to prevent it.
    I can accept failure, everyone fails at something - But I can't accept not trying.

  10. #10
    Originariamente inviato da strae
    Per il sistema di pagamento ti sconsiglio paypal (commissioni altissime
    3,4% in effetti non è poco, considera però che non ci sono costi fissi.
    Paypal è l'ideale per partire perchè sei online in 5 minuti. Se vedi che le cose vanno bene, cambi sistema (considerando comunque che aumentando il fatturato le commissioni diminuiscono parecchio.. ). Se le cose vanno male, pazienza, almeno non devi pagare 200 euro di canone fisso.

    Originariamente inviato da strae
    . bhè alcune cosette tecniche che fanno un pò piangere
    tipo? Lo uso su oltre 30 siti, mai avuto problemi. Le uniche difficoltà le ho avute sulla sandbox ma pazienza, del resto gli altri neanche te la offrono.

    Originariamente inviato da andrea.paiola
    beh quello è solo uno dei tanti sistemi di pagamento ( ed è usato in media dal 10% degli utenti )
    Dal manuale ufficiale per gli sviluppatori leggo una percentuale del 25%.

    Originariamente inviato da strae
    da quel che mi dicono i miei clienti sono 1%, 1,5% al massimo
    commissioni del genere te le applicano solo se sei titolare di conti miliardari..
    probabilmente ti stai confondendo con le commissioni POS.
    Ah certo, se si crea una pagina in https in cui riceve lui stesso i dati della carta e li scarica da pos, le commissioni sono quelle. Resta da capire quanti italiani pagano una torta lasciando il numero di carta ad uno sconosciuto.

    Originariamente inviato da strae
    Fondamentalmente chi ha paypal ha anche la carta di credito, invece chi ha la carta non per forza ha paypal
    cosa irrilevante visto che su paypal puoi pagare anche senza essere registrato, basta una carta di credito.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.