Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 45
    Utente di HTML.it

Informazioni sul gestore di sessioni "session_set_save_handler"

Ecco un array di domande

Quando e/o da cosa viene richiamata la funzione "close"?
    che cosa DEVE contenere la funzione "open" e che cosa DEVE restituire?
    che cosa DEVE contenere la funzione "write" e che cosa DEVE restituire?
    Qual'è il compito della funzione "destroy"?

Mi potete aiutare?

il compito della funzione destroy() , quindi session_destroy(), e di distruggere le sessione precedendemente create, mentre non vorrei sbagliarmi, ma la funzione open(), write() e close() non sono funzioni per gestire le sessioni, intendevi percaso dire session_start() e session_register()?

ha, scusa, questa funzione non la conoscevo, cmq da quello che ho capito la variabile $open indica la sessione con il quale vuoi lavorare, $write indica il valore da valorizzare alla sessione, $read indica cosa vuoi leggere dalla sessione, e $close, chiude l'operazione fatte precedentemente.

Un po come se accedi ad un file, però qui accedi ad una sessione come puoi leggere qui nella versione tradotta in italiano:
    http://translate.google.it/translate...hl=it&ie=UTF-8

Utente di HTML.it
    Stavo cercando un risposta precisa alle domande che ho scritto nel primo post.. perchè poi questo gestore lo devo applicare al sistema di login che sto progettando..

a cosa ti serve in particolare? per il sistema di login puo bastare anche session_start(), session_register() e session_destroy()

Utente di HTML.it L'avatar di luca200

Re: Informazioni sul gestore di sessioni "session_set_save_handler"

1) Tutte le funzioni, ad esclusione della "read", devono restituire true o false. Normalmente restituiscono true, il false si può prevedere per casi di errore

2) La funzione "close" ha un compito abbastanza oscuro , non prevede parametri in input e diciamo che normalmente non fa niente. Falle restituire true e amen

3) La funzione "open" non è che faccia granché, nemmeno lei. Nell'esempio che c'è sul manuale imposta il valore della variabile globale di salvataggio delle sessioni, ma se tu stai progettando una gestione su db puoi lasciarla sostanzialmente vuota

4) La funzione "write" è fondamentale perché serve a salvare i dati della sessione. Viene eseguita al termine dello script

5) La funzione "destroy", come spiega il manuale, viene chiamata quando il codice chiama "session_destroy". Evidentemente dovrai distruggere i dati della sessione indicata dal parametro in input

Utente di HTML.it
    luca200 santo subito :P

Utente di HTML.it
    Ho altre due domande:

La funzione destroy viene richiamata dal comando php "session_destroy" oppure quando scade la sessione. Quindi viene richiamata automaticamente anche quando viene chiuso il browser?

Nella funzione read non so che metterci. Però non credo mi serva a nulla quindi le faccio restituire il record associato al SID e ciccia. Faccio bene?

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Originariamente inviato da W3bm@st3r
    La funzione destroy viene richiamata dal comando php "session_destroy" oppure quando scade la sessione.
    Quando scade la sessione? E chi l'ha detto

Quindi viene richiamata automaticamente anche quando viene chiuso il browser?
    No

Nella funzione read non so che metterci. Però non credo mi serva a nulla quindi le faccio restituire il record associato al SID e ciccia. Faccio bene?
    A nulla!?!? Serve SOLO a recuperare i dati di sessione . Sì, restituisci il record ed è ok

Permessi di invio