Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

form che recupera dati da poppup

Ho un problema con un form in PHP dove vorrei avere la doppia possibilità di inserire in alcuni campi input i dati di un cliente (nome cognome indirizzo piva) o manualmente in caso di nuovo cliente o cliccando su una icona che apre un popup che presenta una select fatta su un db.
    Una volta fatta la scelta del cliente cliccando sul nominativo il poppup deve chiudersi e passare alla pagina "madre" i suddetti campi.

Ho visto qualche esempio ma non ne ho trovato una adatto alle mie esigenze, potete aiutarmi?

Grazie Alberto

Utente di HTML.it L'avatar di echoweb
    Ciao,

potresti mettere nel popup un pulsante che richiama una funzione che chiude il popup e aggiorna la pagina che ha chiamato il popup passando i dati del form.

Codice PHP:
    <script>
    function 
    chiudimi()
    {

opener.document.location.href='index.php?nome=MARIO&cognome=ROSSI';

self.close();
    }
    </script> 

"Non soffocare la tua ispirazione e la tua immaginazione,
    non diventare lo schiavo del tuo modello"

Vincent van Gogh

Scusate se ripesco questo post un po' stagionato ma è una cosa che sto tentando di fare anche io e non ci riesco

allora riassumo

- nella pagina principale (index.php?id=100)
    c'e un form al cui interno c'e' un campo "codice cliente"
    di fianco è presente un pulsante oppure un link (devo ancora capire bene) che apre un pupup JS (cerca.php)

cerca.php
    è una pagina che cerca la corrispondenza atraverso %like% su una tabella clienti nel campo ragione sociale ade esempio se cerc "ros" mi restituisce Alessandro Rossana, Come ROS srl.....

il tato della querry Non viene passato dal form principale

il popup cerca php restituisce una tabella tipo

ID | Ragione sociale | Città | <link>

premendo sul Link (io pensavo di fare un link piuttosto che un bottone <form>) vengono eseguite:
    - chiusura del pop up
    - il file index.php?id=100 viene ricaricato nella sua pagina come index.php?id=100&codecli=xxxxx

logicamente il codecli=xxxxx deve essere "scritto" nel link presente su ogni riga di cerca.php

so che è un disastro...
    ma qualcuno ce la fa a spiegarmi ?!?!?
    p.s.
    io di javascript non capisco NULLA...

grasie
    Flavio

Permessi di invio