Ho acquistato da poco tale router...ha dei comportamenti strani...

Ho casa su due piani ed oggettivamente a volte il segnale è sempre arrivato con un po' di difficoltà in camera mia che è al piano di sotto (il router è sopra)...

Da quando ho sostituioto il mio vecchio Zyxel (che si è fuso per un fulmine) ogni tanto la connessione in camera mia è ballerina...vabbè...

Però hanno difficoltà a connettersi anche mia sorella e mio padre con i loro rispettivi PC che lo vedono perfettamente...la cosa strana è che in camera di mia sorella il segnaloe è sempre ottimo ma stenta a connettersi...oppure naviga molto lentamente oppure spesso le si disconnette...

Paradossalmente ha più problemi lei di me a connettersi....
Mio padre invece spesso lamenta di navigare molto lento...ho rpovato ed in effetti è come se non prendesse bene....

Oggi l'apocalisse...nessun computer di casa vedeva la rete...oppure succedeva che la vedeva...provava a connettersi ma dopo 3 secondi si disconnetteva senza rendere possibile la navigazione !!! (su tutti e 3 i PC)...

Ora invece...beh io stò navigando da camera mia a tutta birra senza problemi di alcun tipo !!! Segnale OTTIMO....

Da cosa possono dipendere tutti questi casini? Ho notato che ci sono altre reti dei vicini di casa...non è che c'è qualche interferenza con i loro segnali? La cosa strana è soprattutto che i problemi maggiori li ha mia sorella (che è quella che vede più reti altrui in assoluto...tipo altre 4 reti domestiche), poi il pc di mio padre (che ne vede meno di mia sorella) ed infine io (che da camera mia ne vedo a volte solo un'altra...neanche sempre e con segnale molto basso)

La situazione stà diventando stressante...io ci studio e ci lavoro con Internet e non posso permettermi pomeriggi di black out come questo...e poi a casa mi stanno stressando tutti per risolvere il problema...

Per favore datemi una mano

Grazie
Andrea