Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Alice Adsl 20mb che va come una 56k...

Salve, sono nuovo del forum ed espongo subito il mio problema:

nell'ultima settimana ho notato che la connessione va lentissima...
    in pratica quando provo a scaricare qualcosa dal browser la velocità non va oltre i 20kb e via via si va ad azzerare fin quando il server mi chiude la connessione per il time out...
    youtube va molto più lento nel caricare i video..e quando visito una qualsiasi pagina devo ricliccare più volte per far si che la pagina si carichi e delle volte la ottengo bianca..
    ho pingato google.it ed ho 220ms come massima...

che succede???

ora non so se vi può essere utile ma da un paio di settimane ho attivato un servizio telecom (dopo tante chiamate e minaccie agli operatori che non volevano saperne) di filtraggio delle chiamate ai cellulari e le interurbane...in pratica con un pin blocco le chiamate di questo tipo.

non ho virus, ne spyware ecc. già scannerizzato...

grazie in anticipo del vostro prezioso aiuto

Utente di HTML.it
    non so tu come faccia ad avere la certezza che non ci sono virus o rootkit nascosti, comunque diamo per buono che sia cosi, potrebbe trattarsi di un problema di zona o magari della tua linea, un problema esistera' sicuramente, non c'e' qualche portatile che possano prestarti per provarlo a casa tua?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    verifica la latenza su ogni nodo, fai un tracert verso per esempio maya.ngi.it senza navigare o scaricare
    controlla la portante e i valori di attenuazione e snr

se puoi testa con un altro pc o un altro router

benvenuto intanto
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Non sono certo che non ci siano virus ecc. ma ho scansionato con antivir, ad aware e spybot e non ho trovato nulla...il problema si presenta nelle ultime 2 settimane e l'unica cosa che ho fatto "dal solito" è attivare quel servizio...

Vedo con un altro portatile come va...ma è possibile che in qualche modo sia propio il gestore della linea che mi abbia filtrato la velocità per qualche motivo..o stano facendo dei lavori che so..?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Io propenderei per un problema della linea del gestore, forse c'è saturazione. Fai test che ti ho detto ed eventualmente senti l'assistenza e segnala il problema
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio