Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    partita iva e contratto aziendale

    piccola delucidazione.

    mio padre dispone di una cooperativa, e quindi di una partita iva.
    Stavamo cercando alcune promozioni per telefonia mobile con contratto aziendale e smartphone inclusi, e senza entrate nello specifico delle promozioni altrimenti sarebbe ot, volevo chiedervi.

    Le offerte che ci sono per i titolari di p.ta iva includono già il 15% di risparmio o questo viene applicato successivamente.

    Ve lo chiedo perchè non ho visto la benchè minima differenza di prezzo tra le offerte per privati e quelle per aziende; l'unica differenza sta nel fatto che nel secondo caso ci sono servizi più "grandi" e quindi più comodi per un'azienda.
    http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

  2. #2
    ma chi ti ha detto che c'è lo sconto?

    semplicemente le tariffe business hanno servizi diversi, customare care separati, e pagano tassa a 12,91 per permettere la deduzione dell'80% dell'importo imponibile dall'irpef e il 100% dell'IVA.


    Inoltre Agiaco senza ibratuffovich suca.

    Cordiali Salumi

  3. #3
    da che mondo è mondo le aziende acquistano auto "aziendali", telefonini "aziendali" e tanta altra roba pagando molto molto meno, perchè scaricano sull'iva....
    http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

  4. #4
    Originariamente inviato da jonnym78
    ma chi ti ha detto che c'è lo sconto?

    semplicemente le tariffe business hanno servizi diversi, customare care separati, e pagano tassa a 12,91 per permettere la deduzione dell'80% dell'importo imponibile dall'irpef e il 100% dell'IVA.


    Inoltre Agiaco senza ibratuffovich suca.

    Cordiali Salumi
    scusa io sono un pò ignorantello in materia perchè con l'azienda non c'ho mai avuto a che fare, ma mi pare funzionasse in questo modo.

    mio zio, che anche lui detetiene un'azienda, acquista continuamente vetture e cellulari per l'azienda, e non paga una cippa... ....perchè?
    http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

  5. #5
    Originariamente inviato da Manuelandro
    scusa io sono un pò ignorantello in materia perchè con l'azienda non c'ho mai avuto a che fare, ma mi pare funzionasse in questo modo.

    mio zio, che anche lui detetiene un'azienda, acquista continuamente vetture e cellulari per l'azienda, e non paga una cippa... ....perchè?
    perchè ha già pronti i biglietti per le isole Cayman?

    i prezzi che vedi solitamente esposti per le aziende sono sempre IVA ESCLUSA, proprio perchè l'IVA si recupera tutta. Ma non ci sono altri sconti perchè "sei un'azienda".
    Il gestore telefonico potrà fare delle tariffe particolari, ma che, in soldoni, sono quelle dei privati scorporate dall'IVA

    poi il costo delle telefonate te lo deduci come costo, ma questo è un'altro paio di maniche

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    Originariamente inviato da jonnym78
    ...
    Inoltre Agiaco senza ibratuffovich suca.

    Cordiali Salumi
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da jonnym78
    perchè ha già pronti i biglietti per le isole Cayman?

  8. #8
    Originariamente inviato da Manuelandro
    scusa io sono un pò ignorantello in materia perchè con l'azienda non c'ho mai avuto a che fare, ma mi pare funzionasse in questo modo.

    mio zio, che anche lui detetiene un'azienda, acquista continuamente vetture e cellulari per l'azienda, e non paga una cippa... ....perchè?
    Mi pare che tu faccia un po' di confusione...

    Come ti diceva jonny, quando acquisti qualcosa per l'azienda, incluse spese per trasporto e telefonia (solo in parte), puoi detrarre subito l'iva (percentuale variabile a seconda del prodotto), e in più l'acquisto viene considerato come spese per l'attività, pertanto viene detratto dal fatturato ai fini dell'applicazione delle imposte.
    In ogni caso si paga l'importo dell'acquisto al 100%, iva compresa.
    L'iva viene scalata quando si versa la propria trimestralmente, e la spesa in fase di dichiarazione dei redditi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.