Ciao a tutti, vorrei chiedere una mano a chiunque avesse voglia di darmi qualche dritta.
Premetto che non so assolutamente nulla di programmazione. Vado a formulare il mio problema.
Possiedo un pc acceso 24h/24 che gestisce, raccoglie e pubblica in Internet i dati provenienti dalla mia stazione meteo amatoriale. I risultati di tutto ciò sono visibili alla pagina www.meteorovereto.it
Questo pc ha come sistema operativo Windows XP professional SP3. Su questa macchina gira un software chiamato Weatherlink, che ogni mese produce un file chiamato "mm-aaaa.wlk" (dove "mm" sta per mese e "aaaa" sta per anno) e lo mette in una sua sottocartella. Questo file ".wlk" contiene stringhe di dati meteo costantemente aggiornati (ogni minuto viene aggiunta la stringa con il campionamento più recente di temperatura, pressione, umidità etc.) e ciò consente al mio sito web di visualizzare in diretta "che tempo fa". Dicevo che questo file ".wlk" viene aggiornato ogni minuto e che la "sua vita" è di un mese esatto. Fino a ieri, per dire, il file che si aggiornava ogni minuto si chiamava "09-2009.wlk" e alla mezzanotte di oggi, per dire, essendo il primo di ottobre, Weatherlink ha prodotto il file "10-2009.wlk" (senza sostituire quello del mese precedente, ma aggiungendolo nella stessa sottocartella di cui sopra). Ora, per tutto il mese di ottobre, questo file raccoglierà OGNI MINUTO una stringa di dati meteo.
Fatta questa lunga premessa, vengo al dunque. Per ragioni che non vi sto a spiegare, ho bisogno di un programmino/script che mi consenta di copiare in tempo reale, quindi OGNI MINUTO, il file del mese in corso dalla sua cartella d'origine e incollarlo in un'altra cartella decisa da me. Ovviamente senza impallare il file d'origine causando problemi a Weatherlink e possibilmente evitando che l'ultima stringa di dati sia copiata solo parzialmente. E' difficile, come cosa?
Un problema in più, naturalmente, è rappresentato dal fatto che ogni mese Weatherlink crea un nuovo file ".wlk". In pratica questo script/programmino, alla mezzanotte di ogni primo del mese, dovrebbe occuparsi di iniziare a copiare automaticamente (aggiornandolo ogni minuto) il nuovo file dalla cartella d'origine a quella decisa da me.
Aspetto con ansia qualunque tipo di dritta.

