Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Ripetizione ciclica

Ripetizione ciclica

Ciao ragazzi ho un problema che non so risolvere.Ho un fimato flash costituito da più immagini che scorrono con effetto dissolvenze sfruttando il canale alfa (interpolazione classica). Tutto questo avviene su un unico livello. sul secondo livello ho una canzone. siccome la canzone è molto più lunga delle foto, vorrei che queste si ripetessero di continuo finchè non finisce la canzone. come si fa? non ci riesco proprio e internet non mi è stato d'aiuto cavolo..

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ciao,

per prima cosa devi calcolare, in base ai Framerate (fotogrammi al secondo) che stai usando, il rapporto tra la durata della musica e il numero dei fotogrammi usati per l'animazione.
    In sostanza:
    supponiamo che il framerate in uso sia di 30 fotogrammi al secondo, e che l'animazione si estende lungo 300 fotogrammi.
    Con questi dati sappiamo già che la tua animazione dura 10 secondi.
    Sapendo che la musica dura 2 minuti (120 secondi), allora dovremo far sì che l'animazione si ripeta per 12 volte.

Come è certo, i tuoi calcoli daranno altri rsultati, ma ciò che a noi occorre sapere è: il numero di volte che l'animazione dovrà ripetersi. Se è chiaro, possiamo continuare.

- aggiungi un nuovo livello e, in corrispondenza del fotogramma n° 2 di quello che contiene l'animazione, inserisci un fogrammaChiave, vuoto.
    - selezionalo, apri il pannello Proprietà, e dagli un nomeEtichetta, supponiamo: ripeti.
    - al primo fotogramma dell'animazione, sempre nel livello aggiunto poc'anzi, associa:

i = 1;

Ora seleziona l'ultimo fotogramma (dev'essere un keyFrame) dell'animazione (il n° 300) e associa:
    codice:
    if (i<12) {
        gotoAndPlay ("ripeti");
    	i++;
    } else {
        gotoAndPlay ("prosegui");
    }
    Che cos'è "12"?
    È il numero di volte per cui l'animazione si ripeterà a ciclo continuo.
    Che cos'è "prosegui"?
    È il nomeEtichetta che darai al keyframe immediatamente successivo al termine dell'animazione che, nel nostro esempio, corrisponde al fotogramma n° 301.
    Se nel 301 c'è uno stop ();, allora a quel punto, dopo la 12esima ripetizione, scomparirà sia l'animazione e sia la musica.
    Se lo stop non c'è, allora il cursore di lettura tirerà dritto per mostrarti ciò che, eventualmente, c'è dopo.

Avevo dimenticato una cosa importante:
    la musica, o il caricamento della stessa, NON deve trovarsi oltre il fotogramma n° 1, altrimenti, ad ogni ciclo se ne sovrapporrà un'altra (caos sonoro).
    Quini il suono o le azioni per caricarlo, devono trovarsi nel fotogramma n° 1 (prima dell'etichetta: "ripeti").
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

...SENZA PAROLE....la tua spiegazione è stata a dir poco PERFETTA..neanche un professore sa spiegar meglio una cosa...grazie tante. ciao ciao

Permessi di invio