Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: www.saimmagini.com

www.saimmagini.com

www.saimmagini.com

Ci sono parti da finire ma è pubblico, ringrazio Crescenzo per la parte dinamica.

Pareri e critiche ben accetti come sempre

Numerosi, vi voglio NUMEROSI
    ...il coniglio di Chiambretti è mio fratello...

alle5.com

Utente di HTML.it L'avatar di gobbo89
    E' molto semplice e piccolino, ben fatto. Fa venire voglia di guardarlo.

Alcuni appunti:
    - font del menu assolutamente poco chiaro
    - il colore viola scuro a volte non si distingue bene dal grigione di sfondo
    - perchè togliere le manine dai pulsanti del menu?
    - scorll orizzonatale di Produzione Televisive lentoooo

Bravo,

Ciao, grazie del check, ti rispondo per punti:

- la voglia di guardarlo credo dipenda soprattutto dai contenuti (loro sono davvero bravi)
    - hai ragione sul font, ma il cliente ha SEMPRE ragione
    - tu lo vedi viola??? dovrebbe essere bordeaux, ho cercato di dare un buon contrasto testando con vari OS/browser (su che macchina sei?)
    - le manine dovrebbero mettersele nelle taschine non mi piacciono personalmente
    - lo scroll dipende dal numero di record presenti nella categoria (lo potrei velocizzare lo so)

grazie per il tuo tempo

alle5.com

Il sito è carino e apprezzo lo stile minimal. Personalmente però credo che lo stile minimal sia difficile da fare bene proprio perchè ci vuole una cura maniacale nei dettagli per giustificarlo.
    In questo sito mi sembra di vedere che non ce ne sia stata in maniera cosi attenta: lo sfondo di base del sito è un colore piatto (viste le belle foto forse avrei giocato con quelle come bg), i 3 rettangoloni di base del sito pure (magari con leggerissime sfumature o l'utilizzo anch'esso leggero di un pattern avrebbe diminuito il piattume), il menu ha un semplice fadeIn/fadeOut colorato (essendo in un layout minimal l'unico elemento su cui si può davvero giocare mi sarei aspettato altro), i titoli non sono trattati in maniera molto originale.
    Per il resto forse la struttura delle pagine essendo sempre uguale mi pare non sia cosi giustificabile in alcune di queste, la capisco e apprezzo nelle pagine con tanti contenuti ma non molto nelle altre.
    Lo sfoglia-sfoglia poi mi sembra che negli anni sia stato già fin troppo utilizzato, soprattutto da qualunque designer principiante (essendo il source disponibile gratis e facile da usare)... e questo aspetto per gli addetti ai lavori non ne fa' certo un merito.

Ciao Harpox e grazie anche a te del test.

Ho proposto al cliente 3 layout, 2 dei quali con una foto a fullscreen in background, ha scelto quella fondo nero

Per gli effetti sono stato molto guidato sull'ESTREMA semplicità, quindi è volutamente così..

Sui titoli ti do ragione..

Concordo per il pageflip ma mi sembrava la maniera più "rapida e indolore" di mostrare le rassegne (considera che è una parte statica del sito quindi mi son dovuto smazzare tutto "a manella").

Potevo "raffinarlo" ulteriormente è vero, ma ho iniziato il layout a gennaio

Grazie dei consigli, li apprezzo molto

alle5.com

Utente di HTML.it L'avatar di gobbo89
    >>
    - la voglia di guardarlo credo dipenda soprattutto dai contenuti (loro sono davvero bravi)
    <<
    Io mi riferivo a questo: davanti ad un sito estremamente vasto, se questo non è progettato più che bene, l'utente chiude la pagina dopo pochi secondi. Nel tuo caso invece, il sito è molto ristretto come contenuto, quindi personalmente l'avrei guardato tutto quanto, anche se non fossi stato in fase di test

>>
    - hai ragione sul font, ma il cliente ha SEMPRE ragione
    <<
    Effettivamente...

>>
    - tu lo vedi viola??? dovrebbe essere bordeaux, ho cercato di dare un buon contrasto testando con vari OS/browser (su che macchina sei?)
    <<
    Forse mi sono espresso male Diciamo che è bordeaux. L'ho testato su vista bus con FF e IE e con Ubuntu con FF e Sm. Il colore rimane simile, ma secondo me perde di chiarezza.

>>
    - le manine dovrebbero mettersele nelle taschine non mi piacciono personalmente
    <<
    Su questo non concordo per nulla... Cioè, la manina fa capire che l'area può essere cliccata. Imho conta poco la tua opinione, su un punto così importante. A riprova di questo l'ho fatto provare ad un utonto: è rimasto fermo passando sopra ad i menu, senza cliccare, proprio perchè non vedeva la manina.

>>
    - lo scroll dipende dal numero di record presenti nella categoria (lo potrei velocizzare lo so)
    <<
    Lo so che dipende dal numero di record... Infatti in sezioni con meno contenuto non trovo il difetto che ti ho segnalato per "Produzione Televisive", che di contenuto ne ha parecchio

>>
    grazie per il tuo tempo
    <<
    Ma ti pare

Oltre a quanto detto creerei una animazione per l'apertura e la chiusura delle sezioni. Così mi fa un po' cambio html.

(Sui video hai messo il forceSmoothing a true?)

Ciao

il sito è molto preciso, chiaro, leggibile, semplice.. tutto questo per me non c'entra con Flash. Flash ci da un mondo infinito di possibilità. Per un sito così avrei fatto un HTML semplicissimo, non vale la pena di aprire Flash per produrre qualcosa del genere.

Passando da una sezione all'altra c'è un netto stacco, almeno un minimo di Fade ci starebbe.

Colori non adatti al soggetto, anziché usare uno sfondo nero, avrei lavorato qualche immagine o video a tutto schermo.
    Il drag delle pagine, mi spiace, ma per me è la cosa peggiore. Zero stile.
    Il sito è un buon fluido, si adatta bene al browser anche se modifichiamo la dimensione.

grazie

rv

we socio...a me non dispiace, però lo stacco così netto quando selezioni un elemento (ad esempio produzioni televisive) rende molto poco

occhio ai titoli delle sezioni nell'interno pagina che sono selezionabili

Utente di HTML.it
    una domanda, perchè non fai lo scroll preciso?
    perchè devo vedere 3,2 movie duplicati invece di 3?

Permessi di invio