Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

sacrificare l'accessibilità per il posizionamento?

Ciao a tutti.
    Per alcuni lavori collaboro con un seo.

Stiamo realizzando un portale per una concessionaria, un lavoro piuttosto grosso, dato che puntano al top del posizionamento.
    A me piace creare cose fatte bene, pertanto cerco sempre di fare in modo che
    A) il codice sia valido
    B) il sito sia navigabile anche con javascript disattivato
    C) il sito sia navigabile anche senza immagini

Ora succede che questo mio collega, per migliorare il posizionamento, voglia modificare un bel menu a tendina creato in html, senza una riga di javascript... per scriverlo completamente in javascript! In questo modo, se un utente ha javascript disabilitato, non vedrà una mazza.

Voi che dite? Sono accettabili modifiche del genere in nome del posizionamento?

Utente di HTML.it
    digli che deve cambiare il mestiere... il posizionamento non si fa in javascript....non si faceva nemmeno quado ero bello e attraente
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

Key, tu non sei mai stato bello e attraente....
    Io invece voglio conoscere questo genio, forse ha scoperto ciò che nessun altro ha scoperto....!

Voglio spezzare una lancia in favore del collaboratore di ecmedia...
    ricordiamo che l'acronimo SEO sta per "Search Engine Optimization"...
    dai principi dell'analisi matematica si sa che la teoria dell'ottimizzazione è volta a stabilizzare una funzione nei punti di massimo o di minimo...
    quindi se uno vuol puntare a essere ultimo su google è comunque un SEO nell'accezione più ampia del termine...
    se fosse interessato a cambiare pusher gli do l'indirizzo del mio che almeno vende roba buona
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

Utente di HTML.it
    Dipende, a volte per menù in HTML si intendono anche quelli HTML + CSS che praticamente creano effetti grafici a scomparsa grazie al display:none
    Se io devo scegliere tra un display:none (che mi nasconda importanti keyword presenti nell'anchor e nel title del tag A) ed un menù in javascript allora scelgo il secondo e ti piazzo dei link nel footer o preparo una bella ed efficiente mappa del sito in HTML.

Sì il menu fa uso di display:none; come tutti i menu a tendina in html o html+jquery, ma non in uso massiccio (che poi, vi dirò, sta storia del display:none; non mi quaglia tanto, visto che tempo fa non sapendolo l'ho usato molto in un sito, ed era indicizzato bene lo stesso).

Comunque, lui adduce la motivazione che non devono esserci troppi link nella pagina, e soprattutto mai link ripetuti. Vi risulta? :master:

Mah, devono esserci i link necessari per navigare nel sito non vedo dove stia il problema...

Per i link ripetuti: perchè, un menù in html e css più eventualmente jquery crea dei link ripetuti? :master:

Originariamente inviato da bits_dont_bite
    Mah, devono esserci i link necessari per navigare nel sito non vedo dove stia il problema...

Per i link ripetuti: perchè, un menù in html e css più eventualmente jquery crea dei link ripetuti? :master:
    Ti spiego, il menu principale avrebbe tutti i link principali ovviamente. Poi nella pagina ci sono dei banner che portano a pagine "importanti" ma sempre presenti nel menu principale.
    A fondo pagina c'è il footer con tutti i link di una certa categoria, alcuni dei quali sono anche nel menu principale e/o nella pagina.
    Quindi qualche link si ripete due volte.
    Lui dice che google legge al massimo 10-15 links, gli altri li ignora. Vi risulta?

Originariamente inviato da ecmedia
    Lui dice che google legge al massimo 10-15 links, gli altri li ignora. Vi risulta?
    Guarda quanti link presenta HTML.IT e valuta tu stessa

Originariamente inviato da bits_dont_bite
    Guarda quanti link presenta HTML.IT e valuta tu stessa
    Quindi è una cagata al 100%? E sì che sembra tanto sicuro del fatto suo...

E a me tocca continuare a lavorare con lui

Permessi di invio