Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Flash framerate: siamo pronti per i 60?

Ciao ragazzi, questa mattina ho un po' di tempo libero e stavo facendo alcune prove. Ho notato che se metto il framerate a 60 ovviamente il tutto è molto più fluido. Però la mia macchina è anche abbastanza recente.
    Sapete se è pratica comune o se qualcuno sta cominciando a creare filmati a 60fps, o se la cosa è ancora offlimits?

Sinceramente un mio ex-collega lavorava già da anni a 69 f/s ... chissà poi perchè proprio 69? E anche all'epoca, 2/3 anni fa, con macchine non troppo potenti non era una cosa così legnosa. Personalmente mi sono abituato a lavorare a 40 f/s da tempo e credo possa essere una buona via di mezzo... anche se ad oggi non ci vedrei nulla di problematico ad arrivare a 60.

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Io oscillo tra i 30 e i 60 fps, ma personalmente non uso la timeline e il framerate mi serve solo per l'esecuzione delle animazioni su enterframe o sulle tween.
    Ho fatto varie prove per verificare se il framerate scelto creasse problemi sul mio lavoro e non ne ho riscontrati.

Sì beh, anche io non uso i frame, però incidono sulla qualità delle tween.
    Mi sembra di capire anche leggendo in giro nei forum usa che il framerate sarebbe una specie di limite massimo, se poi un sistema non ci arriva si adatta a quello che può.

Bhè se tu provassi a fare un trace continuo del framerate vedresti che non è mai costante. Il framerate cambia continuamente in base al carico.

Comunque il frame rate a 60 fps puoi anche metterlo però se cominci a muovere qualcosa in più contemporaneamente, probabilmente noteresti un risultato molto più scadente in termini di fluidità.

p.s. non hai idea di quanti catorci ci siano ancora in giro. Con tutto il rispetto naturalmente!

Permessi di invio