Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di Mark77

Cambio operatore ADSL - tempi di attesa

Ciao a tutti,
    per una serie di motivi che non sto qui a dire, vorrei passare dall'ADSL Tiscali che ho ora all'offerta di Alice (o Infostrada) da 7 Mega. Sto ancora valutando. Siccome è la prima volta che cambio operatore, vorrei sapere se il passaggio è immediato - e quindi posso continuare a navigare tranquillamente senza interruzioni - oppure se dovrò attendere qualche tempo. In alcuni forum ho letto che oggi, grazie al codice migrazione, le cose dovrebbero essere più veloci, ma ci sono molti pareri discordanti in giro.
    Grazie per le risposte.

Guest

Re: Cambio operatore ADSL - tempi di attesa

Originariamente inviato da Mark77
    Ciao a tutti,
    per una serie di motivi che non sto qui a dire, vorrei passare dall'ADSL Tiscali che ho ora all'offerta di Alice (o Infostrada) da 7 Mega. Sto ancora valutando. Siccome è la prima volta che cambio operatore, vorrei sapere se il passaggio è immediato - e quindi posso continuare a navigare tranquillamente senza interruzioni - oppure se dovrò attendere qualche tempo. In alcuni forum ho letto che oggi, grazie al codice migrazione, le cose dovrebbero essere più veloci, ma ci sono molti pareri discordanti in giro.
    Grazie per le risposte.
    Secondo la nuova legge ci dovrebbero mettere al massimo 3gg dal momento che dai disdetta a Tiscali !

http://news.wintricks.it/web/hardwar...in-tre-giorni/

Io per passare da Vodafone a PosteMobile con il cellulare ci hanno messo 4gg e senza che Vodafone mi telefoni per fare la controproposta !!

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower

Re: Cambio operatore ADSL - tempi di attesa

Originariamente inviato da Mark77
    In alcuni forum ho letto che oggi, grazie al codice migrazione, le cose dovrebbero essere più veloci, ma ci sono molti pareri discordanti in giro.
    Mia esperienza: avevo richiesto il passaggio da NGI a Infostrada ULL tramite codice di migrazione a Novembre 08. A Giugno 09 (dopo soli 8 mesi ) mi chiama un operatore di Infostrada dicendo che il passaggio con codice di migrazione non era possibile. Avrei dovuto disdire NGI, attendere i soliti tempi biblici per il distacco della portante e poi richiedere Infostrada. Naturalmente la mia risposta è stata anche perchè con NGI mi son sempre trovato bene e non ero più tanto convinto.
    Comunque viva l'Italia....

Re: Re: Cambio operatore ADSL - tempi di attesa

Originariamente inviato da Andrea786
    Secondo la nuova legge ci dovrebbero mettere al massimo 3gg dal momento che dai disdetta a Tiscali !
    Tre giorni sarebbero più che accettabili... Se fosse davvero così!

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower

Originariamente inviato da Andrea786

http://news.wintricks.it/web/hardwar...in-tre-giorni/

Io per passare da Vodafone a PosteMobile con il cellulare ci hanno messo 4gg e senza che Vodafone mi telefoni per fare la controproposta !!
    l'articolo parla di operatori di telefonia mobile, non di adsl...

Originariamente inviato da Sunflower
    Mia esperienza: avevo richiesto il passaggio da NGI a Infostrada ULL tramite codice di migrazione a Novembre 08. A Giugno 09 (dopo soli 8 mesi ) mi chiama un operatore di Infostrada dicendo che il passaggio con codice di migrazione non era possibile. Avrei dovuto disdire NGI, attendere i soliti tempi biblici per il distacco della portante e poi richiedere Infostrada. Naturalmente la mia risposta è stata anche perchè con NGI mi son sempre trovato bene e non ero più tanto convinto.
    Aja!
    La situazione, a quanto pare, è ancora controversa.

Guest

Re: Re: Re: Cambio operatore ADSL - tempi di attesa

l'articolo parla di operatori di telefonia mobile, non di adsl...
    Questo è un fatto molto normale nel nostro paese , che fatta la legge trovato l inganno , non capisco perche debbano fare una cosa del genere solo per la rete mobile e non per la rete fissa ?

Su Oneadsl pero avevo letto che ce gia in lavorazione una legge in merito delle linee fisse comprese anche le adsl che nel caso di cambio ISP dovrebbe avvenire al massimo in 5 giorni

http://www.oneadsl.it/26/08/2009/da-...cile-e-veloce/

Hai fatto bene restare con NGI secondo me perche se sono cosi preparati male sulle cose di normale amministrazione figuriamoci per le altre cose !
    8mesi per chiamare il cliente mi pare un po esagerato per qualsiasi operatore anche tra i peggiori !

Piccolo O.T :Qui viva lItalia c entra poco è piu che la managerialità a basso costo e a basso servizio aggiunto che portano gli operatori a questi flop colossali .. e poi vanno all AGCOM a dare colpa alla Telecom per concorrenza sleale ? Io ne ho visti a centinaia di casi di clienti che stufi dei disservizi del proprio ISP nella loro rete dopo molte segnalazioni che non hanno nulla a che fare con il degrado della linea non hanno ricevuto risposta !! dopo alcuni giorni ovviamente chi non passa a telecom ? Telecom non sarà del tutto corretta per carità ma anche gli altri hanno alcuni denti avvelenati

Permessi di invio