Ciao,
vorrei accedere a una JFrame tramite una JDialog. E' possibile? Al momento ho una JDialog che richiama la JFrame ma una volta che è visibile, la JDialog resta "editable" mentre la JFrame non lo è..
Ciao,
vorrei accedere a una JFrame tramite una JDialog. E' possibile? Al momento ho una JDialog che richiama la JFrame ma una volta che è visibile, la JDialog resta "editable" mentre la JFrame non lo è..
cosa intendi con "resta editabile"?
innanzitutto la jdialog è modale?deve continuare ad essere visibile?
ps: prima di postare ti consiglio di dare una letta al regolamento
Cosa vuol dire modale? il mio progetto parte con la JDialog..Cmq con "non editabile" intendo dire che non riesco a interagire con la JFrame aperta. Non riesco a fare il click sui button e tutto il resto..
public JDialog(Frame owner, boolean modal)Originariamente inviato da Marco_P
Cosa vuol dire modale?
modal - specifies whether dialog blocks user input to other top-level windows when shown. If true, the modality type property is set to DEFAULT_MODALITY_TYPE, otherwise the dialog is modeless.
Appunto perché la dialog sicuramente è "modale".Originariamente inviato da Marco_P
non riesco a interagire con la JFrame aperta. Non riesco a fare il click sui button e tutto il resto..
Soluzione A) Rendere la dialog non "modale".
Soluzione B) Se stai usando almeno Java 6 fare in modo che il frame sia "modal excluded" cioè non bloccato da una dialog modale:
Ripeto: solo da Java 6.codice:tuoNuovoFrame.setModalExclusionType(Dialog.ModalExclusionType.APPLICATION_EXCLUDE);
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet