PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio su ricezione chiamate mute

rocco.g
02-10-2009, 14:34
Spero possiate darmi qualche consiglio.
Da circa due anni, i miei nonni ricevono telefonate mute a qualsiasi ora del giorno. Una volta alzata la cornetta del telefono per rispondere, la chiamata si interrompe.

Visto che i miei nonni sono anziani e spesso capita che le telefonate arrivino anche di notte o di mattina presto, ho deciso di prendere in mano la situazione.
Dunque, ho fatto il 400 e sono riuscito ad ottenere il fantamatico numero, che purtroppo non era di un cellulare. (Pensavo fosse uno scherzo di qualche ragazzino, ma in effetti è un pò troppo anche come scherzo)

Il numero inizia con 0923-951XXX, da una breve ricerca risulta un prefisso di Messina, mi pare.
Ho provato a chiamare e dopo qualche squillo entra in funzione un fax.

Cosa posso fare?
Ho pensato di inviare un FAX a questo numero chiedendo informazioni.

E' possibile che il FAX o un qualche apparecchio che è sul quel numero sia impazzito e chiami in random il numero dei miei nonni?
Che mi consigliate? Cosa potrei scrivere nel FAX?

Purtroppo dal numero non sono riuscito a risalire a nient'altro, speravo in un indirizzo da paginebianche, ma niente.

Se volete e se non è contro il regolamento del forum, posso postare il numero intero.

Spero possiate aiutarmi: i miei nonni sono vecchi e questa situazione sta diventando pesante.

wallrider
02-10-2009, 14:44
Originariamente inviato da rocco.g
...
Spero possiate aiutarmi: i miei nonni sono vecchi e questa situazione sta diventando pesante.
probabilmente i tuoi nonni hanno un numero simile a quello di qualche ditta a cui volevano inviare pubblicità interessantissima

io proverei a... inviare loro un fax spiegando la situazione, che il numero appartiene a delle persone anziane etc.

speriamo siano persone oneste :mem:

rocco.g
02-10-2009, 14:46
e ma se così fosse, avrebbero ricevuto una sola chiamata, giusto?

Praticamente loro ricevono un minimo di 5 chiamate al giorno, tutti i giorni da due anni.
Mi sembra molto anomala come cosa.

wallrider
02-10-2009, 14:48
forse non è un fax ma uno di quei messaggi pubblicitari preregistrati :bhò:

è inutile continuare a fare ipotesi, contattali ;)

rocco.g
02-10-2009, 14:52
gli invio un fax questo pomeriggio, ora glielo scrivo.

Spero vivamente che rispondano, altrimenti non so veramente come fare.

Alcune chiamate arrivano alle 3 di notte, praticamente i miei nonni non riescono nemmeno più a dormire.
E sono tutte chiamate mute!

Alex80b
02-10-2009, 14:55
nel peggiore delle ipotesi chiami il gestore telefonico che provvederà a cambiare il numero :fagiano:

TeoB
02-10-2009, 14:55
http://www.paginebianche.it/execute.cgi?&font=default&ts=106
http://www.paginegialle.it/index_numero.html

Qua hai cercato? Perchè magari riesci a risalire all'intestatario della linea.

rocco.g
02-10-2009, 15:12
si, è stata la prima cosa che ho fatto, ma quel numero non risulta intestato a nessuno.

In realtà, quel servizio offerto da pagine bianche credo che abbia in database solo il 30% degli abbonati, perchè non trovo mai nessuno.. :(

Sono riuscito solo a capire che il prefisso è di Messina.

TeoB
02-10-2009, 15:13
Originariamente inviato da rocco.g

In realtà, quel servizio offerto da pagine bianche credo che abbia in database solo il 30% degli abbonati, perchè non trovo mai nessuno.. :(

Penso che sia dovuto al fatto che devi dare il consenso per poter figurare in quell'elenco.

Prova anche con google, ogni tanto aiuta con i numeri di telefono.

dAb
02-10-2009, 15:30
Marsala, non Messina. Qual è il numero intero?

Loading