Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Lo sfondo con AS3

Lo sfondo con AS3

Ciao a tutti...
    Ho un problema...ho gia letto i 3D riguardanti i problemi con il vmod=trasparent con flash e as3 che con i form in Firefox trasforma le "@" in "ò", e dato che questo problema è un bag, ho letto che potremmo gestire lo sfondo in flash e levare la modalità trasparent e ripristinare il corretto funzionamento in flash...ora il problema è questo:
    Innanzi tutto come gestisco uno sfondo tra CSS e Flash senza che si noti lo stacco tra l'HTML e lo stage?
    Lo sfondo che io ho sul sito è un'immagine JPG che posso importare tranquillamente in flash ma come la gestisco in modo che si veda correttamente indipentemente dalla risoluzione del monitor, dal s.o. e dal browser utilizzato???
    Vi ringrazio dell'aiuto...

P.S. ho visto che Julius86 ha anche ipotizzato una soluzione ma è solo in AS2...il problema è che:
    a: Non conosco AS2..aimè...
    b: non si può fare la stessa cosa con AS3???

P.P.S. Mi scuso se apro un'altro 3D ma quelli dove si discuteva di questa problematica sono stati chiusi e di altri simi o attinenti non ne ho trovati...
    Vi riporto il link della discussione
    http://forum.html.it/forum/showthrea...5#post12241275

Grazie ancora
    Patrizio

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    ti sposto

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    La soluzione che descrive julius riguarda solo la chiocciola (@) e non risolve tutti i problemi che crea il wmode su firefox e altri browser (se non ricordo male, anche opera e forse chrome subiscono gli stessi problemi). La cosa migliore sarebbe quella di creare lo sfondo direttamente in flash e mettere il filmato al 100%, spostando i contenuti quando viene ridimensionata la finestra.
    La tecnica si chiama "layout liquido" e si trova parecchio in rete sulla tecnica per applicarlo.
    Ovviamente è una cosa che andrebbe vista all'inizio della progettazione e non a lavoro finito.

Originariamente inviato da and80
    La soluzione che descrive julius riguarda solo la chiocciola (@) e non risolve tutti i problemi che crea il wmode su firefox e altri browser (se non ricordo male, anche opera e forse chrome subiscono gli stessi problemi). La cosa migliore sarebbe quella di creare lo sfondo direttamente in flash e mettere il filmato al 100%, spostando i contenuti quando viene ridimensionata la finestra.
    La tecnica si chiama "layout liquido" e si trova parecchio in rete sulla tecnica per applicarlo.
    Ovviamente è una cosa che andrebbe vista all'inizio della progettazione e non a lavoro finito.
    Ok...mi documento...
    Posso chiede una cortesia...potete aspettare un attimo a chiudere il 3D in modo che se dovessi avere ancora qualche dubbio posso contunuare a scrivere qui???
    Grazie mille
    Patrizio

Layout Liquido

Ragazzi è un po che trovo sulla rete, riguardo le strutture dei layout liquido, solo documentazione per AS2...
    Il problema è che non lo conosco sapreste indicarmi dei siti o quant'altro che parli di questa tematica per AS3???
    Grazie mille!!!
    Patrizio

Permessi di invio