Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
    Utente di HTML.it

GRUB Error 17 dopo formattazione Linux

Ciao!
    Ho un problema: sul pc avevo XP e Debian, con Grub per l'avvio.
    Ho formattato le partizioni di Debian (non lo usavo e mi serviva spazio).
    Riavvio e mi viene scritto: Grub Error 17.

Ho provato a mettere il cd di XP e da ripristino dare il comando fixmbr ma non succede nulla. Riavvio e sono al punto di prima. Che devo fare?!

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    in questi casi bisogna prima ripristinare il mbr e dopo eliminare la partizione, ora puoi provare con super grub disk oppure dalla console di ripristino dare i comandi fixmbr e fixboot

Utente di HTML.it
    Ho fatto il fixmbr prima di formattare la partizione Linux, ma evidentemente non è servito a nulla.

Ho riprovato anche dopo, da console di ripristino, a lanciare il comando fixmbr ma non accadeva nulla. Ho lanciato allora fixboot e mi chiedeva se volevo scrivere (non mi ricordo più cosa..) rispondevo Y e mi richiedeva la stessa cosa finchè non dicevo N!

Faccio exit ma il pc non si avvia...

Cosa è Super Grub Disk? Come funziona?

Utente di HTML.it
    Confermo che da Console di Ripristino, dando fixboot fixmbr nn succede niente.

Super Grub Disk: pare non m trovi proprio l'hd qualunque cosa gli chieda. Inutile.

Con una distribuzione di Linux avviabile da CD riesco a vedere cosa ho nel mio disco locale. C'è il file boot.ini correttamente scritto, con le varie stringhe necessarie. Perchè il mio computer continua a non far partire Windows e a dirmi:

GRUB Loading stage1.5

GRUB Loading, please wait...
    Error 17

????????????

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    chiedi al moderatore di spostarti nella sezione Linux, probabilmente sarai meglio aiutato.

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Se ne era già parlato qui:

http://forum.html.it/forum/showthrea...t=GRUB+Loading

Se non ti è di aiuto, dimmelo che ti sposto in Linux

Utente di HTML.it
    Guarda, ho già letto vari post del genere, anche di altri forums sul web...

Nella mia condizione e cioè in cui non ho più Linux, ma voglio ripristinare il MBR di Windows XP, dicono tutti di lanciare i comandi fixboot e fixmbr dalla Console di ripristino del cd di Win.

Il problema è che ho seguito più volte le procedure che ho trovato ma... nisba!

Anche provando a sistemare le cose con SGD non ottengo niente.

Se è il caso spostami pure nella sezione Linux! Grazie!

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da pietror87
    Guarda, ho già letto vari post del genere, anche di altri forums sul web...

Nella mia condizione e cioè in cui non ho più Linux, ma voglio ripristinare il MBR di Windows XP, dicono tutti di lanciare i comandi fixboot e fixmbr dalla Console di ripristino del cd di Win.

Il problema è che ho seguito più volte le procedure che ho trovato ma... nisba!

Anche provando a sistemare le cose con SGD non ottengo niente.

Se è il caso spostami pure nella sezione Linux! Grazie!
    per ripristinare l' avvio di XP da mbr le procedure sono quelle ormai note : da console del cdinstallazione XP , da livecdrom ubuntu , oppure da cd installzione windows millenium con il classico fdisk /mbr.
    Personalmente uso il cd di millenium con fdisk /mbr , rapido e sicuro.
    Se nessuno dei sistemi restituisce risultati validi , è possibile che tu abbia il file /ntldr corrotto nel qual caso , servendoti con un pizzico di abilità di una distribuzione linuxlive , puoi recuperare dal cdinstall. XP il pacchetto e copiarlo sulla radice di XP sovrascrivendo quello esistente.
    Se non sai come recuperare il pacchetto dal cdrom , nel mio spazio personale ftp su mepisitalia.org ntldr lo trovi pronto decompresso per uso immediato .
    http://mepisitalia.org/franco/mcs/ntldr

Utente di HTML.it
    Ho scaricato il file ntldr che mi hai detto. Il problema è che quando provo a copiarlo sull'hd mi chiede di sovrascrivere, accetto, ma non riesce a copiarlo.
    Uso Knoppix 3.7. Non vorrei che il file system NTFS crei problemi in scrittura... Nel caso come posso arrangiarmi?

Posso copiare il file dalla Console di ripristino di Windows? Ho due lettori cd-rom. In uno faccio partire il cd Windows per la Console di ripristino, nell'altro metto un cd con il file ntldr. Però poi non so che comandi usare!!

Piuttosto, speriamo che con questo poi il problema si risolva... Ora provo a smanettarci ancora un po'...

Utente di HTML.it
    Secondo il procedimento di copia da console di ripristino sono riuscito a copiare (e quindi sovrascrivere) il file ntldr.

Ho poi fatto fixboot, questa volta mi ha detto che ha effettivamente scritto il settore d'avvio.

Ho fatto fixmbr, senza ottener alcuna risposta.

Riavvio.... e sono al punto di prima... GRUB Error 17!! Uffiii!!

Permessi di invio