PDA

Visualizza la versione completa : [PostgreSQL] Dove vengono mantenuti: Ruoli, Utenti e Password

uzmki
02-10-2009, 20:40
Salve ragazzi, vorrei sapere dove vengono mantenuti in PostgreSQL i Ruoli, gli Utenti e le Password. Mi serve per un applicazione che stò facendo. Devo realizzare la corripondenza tra il conto di un utente ed le credenziali di accesso. Vi ringrazio, ciao!

denis76
05-10-2009, 15:18
Mi pare che si chiami pg_users
Per sapere esattamene qual'è è sufficiente andare nella console pgadmin e cliccare su users. Ti apparirà una schermata in cui ci sono le istruzioni sql per interrogare la tabella degli utenti.

uzmki
05-10-2009, 17:48
Ciao, ti ringrazio di cuore. Cmq appena riesco a mettere assieme tutte le cose che ho chiesto vorrei pubblicare un piccolo tutorial di esempio anche se di livello base. ciao

P.S.: Anche se non è argomento della discussione, sapresti indicarmi qualche tutorial sulla programmazione enterprice java (EJB 3.0 per intenderci). Oppure puoi darmi quanche consiglio su come costruire un applicazione WEB (utilizzando JSP o meglio JSF) che si connetta ad un database PostgreSQL (che in buona parte ho già creto). ciao

Loading