Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: [VBA] da CSV a Html

[VBA] da CSV a Html

Ciao a Tutti,
    sono Alessio e mi sono appena iscritto al forum. Non sono un tecnico e di programmazione non ne so molta (Anzi pochissima).
    Spero che questo forum possa aiutarmi. Spero di postare nella sezione giusta...ci sono troppe informazioni tra cui scegliere

Cerco un'applicazione per costruire una paginetta in html partendo da:
    1- un layout preparato
    2- un modulo per cambiare immagini e descrizioni soltanto.

Ho cercato un'applicazione in rete...ma non sono riuscito a trovarla, forse voi che siete esperti di HTML la conoscete.

Cioè, io con Frontpage (è il massimo che posso fare) ho creare una paginetta in html con immagini, testo, formattazione...

Voglio poter creare N pagine come questa in modo molto veloce, andando a cambiare soltanto:
    1- le foto che voglio io
    2- le descrizioni che voglio io.

Ho provato a fare con excel...ma perde la formattazione e non funziona.
    come ho fatto?

1- ho preso la pagina da html di frontpage e l'ho incollata in 3 celle separate come testo(prima parte, nome immagine da cambiare, seconda parte)
    2- nella mia teoria, cambiando il nome dell'immagine da caricare e poi facendo un comando cella1 & cella2 & cella3 dovevano attaccarsi a modo.
    3- la cosa sembra funzionare su excel (mantenendo la formattazione)

problema?
    se faccio copia (da excel) incolla (in notepad o frontpage) mi perde formattazione e riconoscimenti caratteri...dando un testo fatto male.

Potete aiutarmi?
    Grazie mille!

Alessio
    Ing. Alessio D'Ambrosio
    http://www.alessiodambrosio.it

Nessuno sa aiutarmi?
    Ing. Alessio D'Ambrosio

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Dipende da ciò che vuoi fare.
    Se quello che chiedi è un'applicazione già pronta, dovevi postare nel forum "Windows e Software", dove viene trattata la ricerca software.
    Se, al contrario, l'applicazione la vuoi sviluppare tu, devi, innanzitutto, saper programmare con un linguaggio di programmazione (e le conoscenze per poterlo fare non te le dà un forum, ma lo studio); successivamente devi cominciare a scrivere il programma e, in caso di dubbi, postare la parte incriminata e chiedere delucidazioni su quella.

Per aprire una discussione su una parte di codice che non funziona o su cui vuoi delucidazioni devi anche scegliere il forum corretto: VBA viene trattato nel forum "Visual Basic e .NET Framework".

Che faccio? Sposto la discussione in "Windows e Software" per la ricerca software o chiudo?

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Ciao LeleFT,
    innanzitutto grazie della risposta.

Per quanto riguarda la ricerca di software già pronti nelal giusta categoria vado subito a mettere il post.

Per quanto riguarda la parte di programmazione, avevo scelto questa perchè quello che mi serve riguarda l'HTML e quindi pensavo fosse corretta.
    Ma, come ho scritto nel post, essendoci troppe categorie...non ho scelto quella corretta

Per quanto riguarda la parte di programmazione, so che deve essere lo studio a fornirla e non un forum (questa è comunque una scelta di questo forum, perchè in altri che frequento ci sono politiche diverse, dove gli utenti esperti danno i loro consigli indipendentemente dal grado di sviluppo) però io le mie indicazioni all'inizio le ho date, perchè ho iniziato a programmarlo in in excel e con l'aiuto di VBA...ovviamente senza esiti positivi :-)

Cmq, ti ringrazio ancora della risposta e andrò chiedere indicazioni nelle categorie più adatte.
    Buon lavoro

Alessio D'Ambrosio
    Ing. Alessio D'Ambrosio

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Originariamente inviato da alessio.dambros
    Per quanto riguarda la parte di programmazione, avevo scelto questa perchè quello che mi serve riguarda l'HTML e quindi pensavo fosse corretta.
    Per HTML c'è una sezione del forum chiamata XHTML e HTML...

Per quanto riguarda la parte di programmazione, so che deve essere lo studio a fornirla e non un forum (questa è comunque una scelta di questo forum, perchè in altri che frequento ci sono politiche diverse, dove gli utenti esperti danno i loro consigli indipendentemente dal grado di sviluppo) però io le mie indicazioni all'inizio le ho date, perchè ho iniziato a programmarlo in in excel e con l'aiuto di VBA...ovviamente senza esiti positivi :-)
    Anche in questo forum, ovviamente, vengono fornite informazioni indipendentemente dal grado di sviluppo... ma risulta chiaro che una informazione, perchè possa risultare utile, deve essere compresa da chi la riceve. E per comprendere un'informazione tecnica è necessario avere delle competenze minime di base sulla programmazione...

Ad ogni modo, VBA viene trattato nel forum "Visual Basic e .NET Framework", dove andrò a spostare questa discussione.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio