Ciao a Tutti,
sono Alessio e mi sono appena iscritto al forum. Non sono un tecnico e di programmazione non ne so molta (Anzi pochissima).
Spero che questo forum possa aiutarmi. Spero di postare nella sezione giusta...ci sono troppe informazioni tra cui scegliere![]()
Cerco un'applicazione per costruire una paginetta in html partendo da:
1- un layout preparato
2- un modulo per cambiare immagini e descrizioni soltanto.
Ho cercato un'applicazione in rete...ma non sono riuscito a trovarla, forse voi che siete esperti di HTML la conoscete.
Cioè, io con Frontpage (è il massimo che posso fare) ho creare una paginetta in html con immagini, testo, formattazione...
Voglio poter creare N pagine come questa in modo molto veloce, andando a cambiare soltanto:
1- le foto che voglio io
2- le descrizioni che voglio io.
Ho provato a fare con excel...ma perde la formattazione e non funziona.
come ho fatto?
1- ho preso la pagina da html di frontpage e l'ho incollata in 3 celle separate come testo(prima parte, nome immagine da cambiare, seconda parte)
2- nella mia teoria, cambiando il nome dell'immagine da caricare e poi facendo un comando cella1 & cella2 & cella3 dovevano attaccarsi a modo.
3- la cosa sembra funzionare su excel (mantenendo la formattazione)
problema?
se faccio copia (da excel) incolla (in notepad o frontpage) mi perde formattazione e riconoscimenti caratteri...dando un testo fatto male.
Potete aiutarmi?
Grazie mille!
Alessio

Rispondi quotando