ciao!
per togliere un dual boot con seven e XP mantenendo XP devo mettere su il CD di XP, consolle di ripristino, FIXMBR e basta?
Grazie!!
![]()
![]()
ciao!
per togliere un dual boot con seven e XP mantenendo XP devo mettere su il CD di XP, consolle di ripristino, FIXMBR e basta?
Grazie!!
![]()
![]()
Se fai una ricerc in questa sezione l'ho già spiegato in un'altro threadOriginariamente inviato da Radio
niente?
![]()
![]()
sempre nel caso specifico XP - Seven?
perchè ho messo il cd, ecc... fixmbr ma è restato il dualboot
devi chiaramente aggiornare anche il file \boot.ini sopprimendo la sezione relativa a seven e riportando la variabile di timehout al suo valore di defaults. Non avendo più problemi di selezione in mooltiboot di 2 o + SO non c'è puù motivo per tenere tempi di attesa prolungati.
[boot loader]
timeout=20
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOW S
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Micro soft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect
con un qualunque editor di testo .
Dal momento che seven non lo usi più e vuoi riprendere il suo spazio mi sembra chiaro .Originariamente inviato da Radio
e cancello la relativa partizione?
Sopprimi la sua partizione lasciando lo spazio libero non partizionato , poi con un gestore delle partizioni espandi lo spazio della partiz. XP fino a restituirgli l' intero hd.
Per gestire le partizioni , consiglio :
http://www.pc-facile.com/download/partition/gparted/
ma fintanto che la partizione ha seven dentro il dual boot viene attivato, esatto?
col BOOT.INI son a posto, è che ...... ho paura di fare danni!
se il boot.ini l'hai modificato e continui ad avere il dualboot significa che non è quello che comanda, quindi aspetta ad eliminare la partizione.
esatto... che fò?
magari è il BOOT. INI di seven?