Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: "Spider" per linux

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691

    "Spider" per linux

    Ciao,

    sto cercando una utility che permetta di regolar la tonalità di colore del monitor del portatile (mi hanno detto che si chiama "spyder") e che giri su linux.

    Conoscete qualcosa ?
    Grazie.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    30

    RE

    che io sappia normalmente puoi regolare i colori delle finestre e dell'ambiente grafico sotto Sistema-->Preferenze-->Aspetto - Personalizza - Colori.. Il tutto se usi Gnome...

    Per il KDE non so... non lo uso perche non mi piace..

    Cmq l'ho cercato nei repo e sembra non esserci niente...

  3. #3

    Re: "Spider" per linux

    Originariamente inviato da mykol
    Ciao,

    sto cercando una utility che permetta di regolar la tonalità di colore del monitor del portatile (mi hanno detto che si chiama "spyder") e che giri su linux.

    Conoscete qualcosa ?
    Grazie.
    lo spyder è un colorimetro, che è ben diverso da un'utility, è un dispositivo hardware (di solito si connette tramite usb) che abbinato al relativo software permette una calibrazione del monitor (genera un profilo di colore per il monitor per portarlo in condizioni quanto più possibile vicine allo standard).
    onestamente non ho idea se esistano colorimetri compatibili con linux (windows e macos x son compatibili, mal che vada crei il profilo di colore in quell'ambiente e lo utilizzi con linux, avendo cura di tenere il monitor con le stesse impostazioni).

    le preferenze dei colori di gnome in questo caso c'entrano come i cavoli a merenda, piuttosto potrebbero essere utili i pannelli di controllo relativi alle schede video (es. se hai una nvidia puoi regolare i colori/gamma/et cetera del monitor da lì).
    flickr
    i solitoni sono il futuro!

  4. #4

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    sul portatile ho ancora vista (non l'ho mai più avviato ...) quindi potrei magari farlo da li.

    Ma poi, una volta creato il "profilo colore" come lo uso da Linux, dove lo metto ?

    Invece per la luminosità, i due tasti funzione (F7 + ed F6 -) funzionano perfettamente.

    La scheda video è una

    01:00.0 VGA compatible controller: ATI Technologies Inc Mobility Radeon HD 3650

    ed uso mandriva 2009.1
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    @sacarde

    Il link che mi hai passato tratta di luminosità, non di colori (almeno se ho letto bene).
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  7. #7
    avevo capito male

  8. #8
    http://en.wikipedia.org/wiki/Linux_color_management
    (c'è anche una lista di applicazioni che usano il profilo icc)


    prima o poi dovrò sbatterci la testa anch'io, allo stato attuale delle cose sto editando foto saltando da un monitor all'altro (più che lo spyder avevo adocchiato un eye-one display 2).
    flickr
    i solitoni sono il futuro!

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    "eye-one display 2" che roba é ?

    Se risolvi fatti vivo, spiegaci come.

    Grazie.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  10. #10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.