Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

PGP: Problema chiave privata crittata

Ciao a tutti,
    vorrei sapere se c'è una soluzione per un grave errore di distrazione che ho commesso...cercherò di essere preciso e chiaro.

Utilizzo PGP da anni e ho salvato la chiave privata in un floppy.
    Ieri ho formattato il pc, re-installato pgp e mi sarebbe bastato inserire la chiave privata per far funzionare tutto a dovere.

Il problema è che per paranoia ho crittato la chiave privata e quindi non riesco più ad aprirla. Mi ritrovo pertanto con solo la chiave privata che ovviamente non riesce ad aprire alcun file!!!!!

C'è modo per decrittare questo file ed estrarre così la chiave privata che mi permetterebbe di accedere a tutti i miei files?

Per chi non avesse ben capito in pratica ho crittato la chiave privata che permette di inserire la password per aprire email, files ecc. quindi ho solo la chiave pubblica che non mi consente di inserire la password nei documenti salvati. Come detto prima la chiave privata non è persa, ma crittata. Spero che qualcuno sappia darmi una mano.

Grazie in anticipo per chi mi risponderà.

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Proteggere la chiave privata con una password è sempre una pratica saggia. Se esistesse la passibilità di bypassare tale protezione il suo uso non avrebbe più senso.
    Prova con le password che usi abitualemente... di più non si può fare.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Intanto Habanero , ti ringrazio per la risposta e per il tuo tempo.

Il problema che sta alla base di tutto è proprio che avendo solo la chiave pubblica non ho nemmeno la possibilità di inserire alcuna password. E' come se mi ritrovassi ad esempio solo con la tua chiave pubblica e provassi ad aprire i miei files...ovviamente non si può.
    ...però io ho la chiave privata (secring) crittata e non riesco ad aprirla nonostante abbia a mente la password e stia tutto dietro a quel maledetto file secring crittato da me.

E' come avere le chiavi di casa ma essere troppo paranoici da aver trovato un sistema per blindare la porta dall'interno con un fermo. A quel punto quando vuoi entrare la chiave non ti serve più...

Se ci sono dei suggerimenti (a parte per il futuro ) sono ben accetti !

Grazie a chi risponderà

Permessi di invio