Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    eliminare scroll da iframe

    Mi sta succedendo una cosa strana! Sto facendo un sito utilizzando i frame, ogni tag iframe ha l'attributo scrolling= "no". Tutto ok funzionava tutto alla grande.
    Dopo aver messo il sito online il cliente mi dice che visualizza nei frame le scrollbar. Questo problema accade solo con firefox.
    La cosa strana è che ora anche io, con firefox, visualizzo le scrollbar; questo prima non accadeva!?!?

    Comunque ora devo capire come eliminare definitivamnete ste benedette scrollbar dai frame.

    Grazie e ciao

  2. #2
    ciao, prova ad aggiungere questa regola:

    codice:
    <iframe ... style="overflow:hidden;" ...>
    saluti

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,737
    Oppure
    codice:
    <iframe scrolling="no"...........</iframe>

  4. #4
    Originariamente inviato da miki003
    Oppure
    codice:
    <iframe scrolling="no"...........</iframe>
    ciao, credo che briareoz stia già usando questo attributo.

    saluti

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,737
    Originariamente inviato da moaiamorfo
    ciao, credo che briareoz stia già usando questo attributo.

    saluti
    Ciao:
    Se lo usa, deve funzionare per forza, ma se vede ugualmente una barra, molto probabilmente è la barra insita nella pagina caricata, le pagine caricate in un iframe non devono generare scrollbar, (se non si vuole vedere barre)

    Ciao

  6. #6
    Originariamente inviato da miki003
    Ciao:
    Se lo usa, deve funzionare per forza, ma se vede ugualmente una barra, molto probabilmente è la barra insita nella pagina caricata, le pagine caricate in un iframe non devono generare scrollbar, (se non si vuole vedere barre)

    Ciao
    Risolto! L'attributo scrolling="no" c'era in tutti i tag iframe, avevo provato anche con i css. Ho provato ad inserire nei css dei contenuti importati nei frame overflow: hidden e funziona. Quindi le scollbar erano insite nelle pagine caricate. benebene

    Nell'attesa di risolvere questo problema avevo provato con un inclusione lato server, più professionale e valida. Ho utlizzato include, in php. Localmente sul mio mac funziona, ora stavo testando le pagine su un pc ma non funziona. Sto utilizzando xampp, avete qualche consiglio al riguardo?
    thx
    ciao

  7. #7
    ops scusate l'include su server apache in locale funziona, avevo commesso un'errore io.
    Quindi a posto così e grazie aq tutti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.