Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    problema visualizzazione immagini in Firefox (lightbox)

    ciao a tutti, ho da poco fatto riafare il sito mettendo una lightbox, solo che quando lo apro in firefox (sia sotto win che mac, sempre versione 3) alcune immagini si vedono sovraesposte e sgranate.
    cosa che non succede su I.E. o su Safari....

    www.valentinafrugiuele.com
    sopratutto nella gallery "Celebrities"

    non c'è alcuna coerenza, alcune sono bianco e nero e altre a colori, non riesco a capire cosa sia!!
    ed essendo fotografa è abbastanza un problema !!!


    help pliiiiz
    [PARIS]P.P.P. by Mumm|a
    Fashion Photographer

  2. #2
    Ciao, ho visionato la pagina segnalata "Celebrities" con Firefox... ma non ho avuto problemi di visualizzazione, le foto sono nitide, tranne forse la 12 dove ci sono i capelli in ombra.

    Poi non capisco il discorso su alcune foto in bianco e nero... Intendi che si visualizzano così sebbene siano a colori? :master: In tal caso ne vedo alcune in b/n anche io.

  3. #3
    firefox


    i.e. (giusta)


    che versione di firefox hai?
    [PARIS]P.P.P. by Mumm|a
    Fashion Photographer

  4. #4
    Ora hoi capito cosa intendevi.
    Sì, anche io vedo le foto con Firefox (3.5.3) molto più chiare, come se fossero filtrate...

    Sicuramente c'è qualche impostazione della lightbox che non è 100% compatibile con Firefox... Ho notato per esempio che con Explorer tutta la pagina di sfondo viene coperta di nero, mentre con Firefox c'è solo un'ombra e si intravede la galleria dietro.

    Ti consiglio di proporre il problema nella sezione dedicata a Javascript, dove osservando il codice sapranno dirti di più circa la compatibilità...
    Intanto suggerisco allo staff di spostare lì la discussione.

  5. #5
    ma se fosse un problema dello script dovrebbe farlo su tutte le foto no?
    invece è alcune sì e altre no


    [PARIS]P.P.P. by Mumm|a
    Fashion Photographer

  6. #6
    Non è detto... Certe stranezze possono dipendere da vari fattori, come la profondità di colore dell'immagine, l'estensione dei file, la dimensione, come sono indicizzate e quindi richiamate dallo script.

    Ripeto: prova a chiedere nella sezione Javascript... Quanto meno perché Firefox è molto più "esigente" in fatto di correttezza del codice, quindi può darsi che Explorer ignori qualche errore e ti faccia vedere tutto bene.

  7. #7
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    Potrebbe essere un problema di compatibilità di uno Javascript con Firefox...provo a spostare nel forum dedicato.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  8. #8
    Una ricerca ha dato questi risultati:
    QUI
    (leggi tutto, comprese le risposte, ed in particolare quella di JH)
    ed anche QUI
    altre informazioni.

    Parrebbe che Firefox 3.5 non gestisca bene i colori se nell'immagine sono 'annegate' le informazioni ICC!

    Infatti ho scaricato l'immagine e guardandola con Firefox si vede slavata, mentre guardandola con un viewer di immagini si vede giusta.

    Ho provato, come da consiglio di JH (dal primo link) ad eseguire sull'immagine emme.jpg:
    codice:
    jpegtran -optimize -outfile out.jpg emma.jpg
    E magicamente l'immagine si vede bene anche con firefox

    HTH
    Zappa
    [PC:Presario 2515EU][Cpu:P4@2.3GHz][Ram: 512M][HDU:80G@5400 RPM]
    [Wireless:LinkSys][OS: Ubuntu 9.04 - Jaunty Jackalope]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.