PDA

Visualizza la versione completa : problema wifi con router Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi

s76x
05-10-2009, 10:41
salve a tutti
ho un problema con la connessione wifi e il modem suddetto Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi, vi spiego subito il problema...

l'altra sera non riuscivo più a connettermi con il mio iphone alla rete wifi del router, così ho provato a reimpostare la connessione wifi dal pannello di controllo del router disabilitando e riabilitando la connessione radio, dopodichè ho provato a cambiare anche la chiave di cifratura portandola da wap a wep. Dopo che ho fatto queste modifiche è successo il danno, nel senso che ogni volta che imposto sia la modalità wap o wep non riesco più a connettermi alla rete wifi nè con l'iphone e nè con il notebook. Con l'iphone dopo aver impostato la chiave wap mi dice "impossibile connettersi alla rete wifi" e stessa cosa per il notebook.

Con la modalità wep invece, prima di tutto la spia wifi sul router diventa rossa e collegandomi con l'iphone sembra tutto ok agganciarsi ma in realtà non mi appare il simbolino del wifi sul telefono, sul notebook invece anche lì si connette ma rimane in permanente attesa di un "assegnazione di un indirizzo di rete".

per adesso l'unica soluzione è navigare con la chiave di protezione disabilitata e il controllo accesso attivato (controllo sull'indirizzo mac)..ma come mai questa cosa??

se per ora navigo con la chiave di cifratura disabilitata e il controllo accesso attivato posso stare comunque tranquillo? nel senso che qualcuno mi sfrutti la mia connessione wifi e che faccia da spot wifi free.

tuono_2000
06-10-2009, 11:34
carissomo s76x
per il suddetto Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi (http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gatevoip2pluswifi_1.html) esistono TANTI problemi...

questa macchina non è esattamente una "meraviglia" della tecnologia...

Mantenendo la chiave di cifratura disabilitata e il controllo accesso attivato
tutti possono accedere alla connessione, è sufficiente essere alla "portata" del segnale.
Se non hai un Abbonamento FLAT lo sconsiglio, per accedere basta veramente poco....

per il problema della cifratura/attesa indirizzamento hai provato, tramite l'interruttore,
a riavviare il Router e poi a verificare se la CHIAVE inserita nel Portatile è corretta.
Il Router dopo il Riavvio ripristina la CHIAVE predefinita.

Prova a guardare assistenza ALICE (http://aiuto.alice.it/problemi/adsl/connessione_ko.html,cnt=406&rel=0.html) sul WEB

Etzi
07-10-2009, 14:25
Io non starei molto tranquillo perchè è molto facile capire il mac connesso all'access point :fighet: e una volta scoperto se tu non stai navigando e il router è acceso possono usare il tuo mac per collegarsi ;)

Loading