Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[VBA] Excel - Macro parte del foglio

Ciao ragazzi,

Avete presente una tabella con 3 righe di intestazione? Se la tabella è più lunga dello schermo per leggere i titoli delle colonne delle 3 righe si divide il foglio in due parti orizzontali trascinando il simbolino posto in alto alla barra di scorrimento verticale. Il problema è questo: ho creato alcuni pulsanti (messi proprio nelle 3 righe perchè si vedano sempre) con le relative macro per cercare un determinato valore in una riga della tabella, la macro funziona, però tutto la ricerca (cioè il posizionamento del cursore nella cella cercata) avviene nella parte alta del foglio, e non in quella bassa!

Sapete come si fa via codice "a dire ad Excel" scorri la parte bassa e non quella alta (dove ci sono le intestazioni)?

Grazie a tutti.

A presto
    R

Il fatto che puoi vedere due finestre è solo una comodità, ma di fatto il foglio è uno solo, è solo un modo di visualizzare.
    Fino ad oggi l'ho sempre saputa così, dopo aver letto ciò mi fai venire un po' di dubbi... sei sicuro?

Ciao Luciano,

sono di sicura di cosa? che si possa fare così come ho chiesto? No, in questo caso non sono sicura....chiedevo se qualcuno, in caso si possa fare, conosce il codice per "fissare" la parte alta dello schermo e fare scorrere le celle nella parte bassa sino a trovare il valore che cerco (ripeto x chiarezza, la macro mi rova il valore che cerco, ma lo visualizza nella parte alta dello schermo piuttosto che nella bassa). Non so se esisto un metodo per dire fallo, ma fallo nella parte bassa....

Un'altra soluzione, se possibile, potrebbe essere fare scorrere i pulsanti insieme al foglio...sia quando uso la barra verticale sia con la macro....

Gracias,

P

Ora si capisce già qualcosina in +, ma ancora non è chiaro. Anzichè due finestre perchè non usi il "blocca riquadri"? In questo modo i titoli rimangono fermi in alto e lavori comunque su un'unica finestra!

Infatti, ho provato e funziona! La realtà è che non avevo familiarità con blocca riquadri ...e usavo lo schermo diviso.

Grazie.

A presto,
    R

Permessi di invio