Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Sostituire completamente il codice una pagina con un altro

Buonasera a tutti,
    vorrei sapere se è possibile, ed eventualmente come fare per sostituire completamente il codice di una pagina con un altro codice.
    Mi spiego meglio: ho una pagina in cui, attraverso PHP faccio controllare determinate cose... Se queste cose sono corrette, allora tutto il codice HTML della pagina (compreso <head>, <body>, ecc...) dovrebbe essere sostituito con un altro codice (comprensivo di <head>, <body>, ecc...).
    Se la cosa non dovesse risultare chiara, rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti.
    In pratica, quello che cerco, è una funzione javascript che cancelli tutto il codice della pagina e lo sostituisca con un altro codice.
    Grazie mille
    Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi!!! - Albert Einstein -

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    In javascript se è possibile sarebbe sicuramente + complesso, visto che fai già operazioni lato server (PHP che non conosco) prosegui in quel ambiente tipo:
    <?
    if(verifico i dati = sono corretti){
    print = "qui scrivo la nuova pagina completa...."}
    else{torna alla pagina precedente}
    ?>
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Se proprio non è possibile, in javascript, sostituire l'intero codice, allora farò con PHP, ma preferivo farlo in Javascript, per ragioni che qui sarebbe troppo lungo spiegare...
    Quindi, se qualcun altro ha qualche idea, è ben accetta...
    Grazie comunque a cavicchiandrea per la pronta risposta.
    Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi!!! - Albert Einstein -

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Non ho detto che è impossibile ma che sarebbe + complicato.
    Un'altra soluzione potrebbe essere:
    <?
    if(verifico i dati = sono corretti){
    rimando alla pagina nuova}
    else{torna alla pagina precedente}
    ?>
    altre soluzioni non mi vengo, se vuoi complicati la vita usa ajax http://javascript.html.it/guide/leggi/95/guida-ajax/
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio