Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    Foto - La vostra chitarra

    Ciao.

    Volevo vedere le vostre chitarrine, forse vi è stato post vecchio ma magari qualcuno l'ha cambiata/comprata/venduta e poi reb se riesumo post vecchi mi inchiappetta.
    Vorrei prenderne una ma meglio di no, mi accontento di guardare

    Elencare miglior pregio, peggior difetto, data possesso e quanto l'avete pagata

    CHITARRA: MUSICMAN AXIS
    IN POSSESSO DA: 2001 se non erro
    PAGATA: circa 900 mila lire
    MIGLIOR PREGIO: Manico
    PEGGIOR DIFETTO: Setup che va a puttane abbastanza velocemente

    FOTO in allegato.
    Immagini allegate Immagini allegate
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  2. #2
    vista d'insieme


    Usate principalmente

    G&L tribute Asat Special Semihollow



    Squier Stratocaster: pickup cambiati con dei Seymour Duncan, aggiunti 3 switch:
    -split dell'humbucker al ponte
    -switch per attivare il pu al manico qualsiasi sia la posizione del selettore pu in modo da poter avere la combinazione manico-ponte e anche tutti e 3 assieme (sia con full hb che splittato)
    -kill switch: un on/off praticamente

    cambiata tutta l'elettronica interna (tranne il jack d'uscita.. che presto cambierò.. mi ero dimenticato di comprarlo e non mi ricordo mai di prenderlo... )



    Epiphone Sheraton II : pickup al manico cambiato con Seymour Duncan Jazz

    meno usate

    Squier Stagemaster: comprata a meno di 50€ usata da un mio amico, presa per far alcuni esperimenti, al momento ha controllo volume e killswitch



    Yamaha DWX-7c AZS
    l'ultima arrivata.. per ora usata solo a casa in cazzeggio, ma comprata (usata) perchè abbiamo in mente un progetto acustico, e poi era troppo tempo che volevo un acustica..



    Yamaha APX-6NA
    classica elettrificata con piezo



    Yamaha G-65-A
    La prima chitarra, bellissimo suono a mio avviso.. era di mia zia di quando era piccola, avrà quindi almeno una 40ina di anni!!


    il basso

    Cort B4
    non poteva mancare! preso usato pure questo..
    Proudly statisticheited bai UTONTER
    Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
    Nella sua dimora di R'lyeh, il morto Cthulhu aspetta sognando

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    pregi ? difetti? costo?
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    267
    Kekino...
    Quello che hai nell'avatar ...
    E' il poliziotto di Sorvegliato Speciale?


  5. #5
    Originariamente inviato da Dubal
    Kekino...
    Quello che hai nell'avatar ...
    E' il poliziotto di Sorvegliato Speciale?


    Miles Davis

    @indre:
    beh di tutte viene un elenco infinito

    -G&L Asat Special
    la mia chitarra principale al momento
    prezzo: 350€ perchè l'ho trovata in "offerta" per puro culo.. fino la settimana prima costava 560€ (mi pare)
    pregi: soggetivo->un bel suono , molto versatile, ottima stabilità di accordatura (vabè.. ponte fisso quindi non è un problema..), buon sustain, qualità generale delle finiture e tutto ottima

    difetti: a volte un po' troppo "grossa" sulle frequenze basse.. o meglio, un po' fiacca sugli alti..

    -Squier Stratocaster
    è stata la mia prima elettrica
    prezzo: non lo so perchè ho pagato 900.000L assieme all'ampli, reggichitarra e altre cavolate..

    pregi (dopo le varie modifiche): suono molto "strato-style" molto più di prima chiaramente... molto versatile tranne per l'ambito prettamente jazz (chiaramente) .. però si adatta al nostro repertorio funky-jazz-blues molto bene... e anche a cose un po' più strong

    difetti (dopo le varie modifiche): è pur sempre una squier, qualità costruttiva non eccelsa, anche se ammetto mi è andata abbastanza di culo perchè non è niente male per quello che ho pagato, tiene molto bene l'accordatura ma non uso mai la leva, sustain che è un po' quello che è.. progettavo di cambiare ponte e capotasto, ma vedremo..

    -Epiphone Sheraton II
    l'ho usata per molto nel gruppo, ma per certi pezzi è un po' troppo "jazz oriented"
    pagata 500€ tondi tondi
    pregi: sustain luuuuuuuungo, suono che a me fa impazzire, ottima costruzione generale
    difetti: non troppo versatile, ma non è questo il suo scopo (è anche vero che montando corde 013 lisce non si favorisce quest'aspetto!)

    per il resto
    -squier stagemaster: 50€
    -Yamaha DWX-7C : 300€
    -Yamaha APX-6NA: 900.000L
    -Yamaha G65A: ereditata dalla zia
    -Cort B4: 300€
    Proudly statisticheited bai UTONTER
    Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
    Nella sua dimora di R'lyeh, il morto Cthulhu aspetta sognando

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797
    kekino, ma nemmeno visnù potrebbe usare tutte quelle chitarre, che te ne fai?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    io ho anche una classica e una acustica ma praticamente non sono mai state usate. solo bellezza non rammento nemmeno il nome

    Ma fai collezione o hai 12 paia di mani ?

    sto facendo il filo a questa : Epiphone Les Paul GX
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  8. #8
    Originariamente inviato da bako
    kekino, ma nemmeno visnù potrebbe usare tutte quelle chitarre, che te ne fai?
    solitamente le suono

    non tutte in contemporanea se è quello che ti stai chiedendo

    a parte la stagemaster (quella blu) che ho portato in sala prove solo una volta, e uso per sperimentare (elettronica, piccoli lavoretti di liuteria) .. le altre le 3 elettriche che uso maggiormente le uso a seconda dell'ambito

    la mia prima classica l'ho suonata per un sacco quando studiavo chitarra classica, la seconda l'ho presa per averne una mia visto che all'inizio era un prestito a tempo determinato (ma poi mi è rimasta..)

    l'acustica l'ho presa perchè non si può non avere un acustica e per il progetto acustico a cui stiamo pensando

    il basso l'ho preso per suonarlo (in effetti aveva chiesto le chitarre, e ci ho infilato dentro anche questo, ma non ho messo tutti gli strumenti che ho ... si sono malato.. )
    Proudly statisticheited bai UTONTER
    Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
    Nella sua dimora di R'lyeh, il morto Cthulhu aspetta sognando

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.