Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    1,486

    Google images - Come comparire?

    Per varie keyword che sto seguendo vedo che google mi propone i "risultati illustrati". Però se faccio la ricerca su Google immagini vedo che ci sono le stesse immagini ma non nella stessa sequenza, per esempio quelle riportate nelle SERP della ricerca testuale sono la prima, la seconda, la terza e la quinta dei risultati di Google immagini.

    Prima di tutto volevo sapere come si fa a comparire su google immagini.
    Avevo letto e mi era stato consigliato di fare molta attenzione all'ALT dell'immagine ma in questo caso vedo che una tra le immagini proposte per prime non ha nemmeno l'ALT. Ho letto anche di inserire l'immagine in mezzo a del testo ben tematizzato ma lo stesso risultato di sopra ha 2 righe striminzite nella pagina.
    Come cavolo si fa a comparire su Google immagini?

    Poi vorrei capire con che criterio google preleva le immagini da google immagini per proporle come "risultati illustrati" nelle serp testuali.

    Un grazie a chi mi illumina!

  2. #2
    io non ci spenderei troppo tempo , perché la garanzia di comparire nelle SERP fra i risultati illustrati è impossibile averla e invece ti arriva ( lo dico x esperienza personale ) molto traffico dalla ricerca per immagini ed è un target da evitare come la peste : arrivano , copiano l'immagine che gli serve e scappano. Di quei visitatori non te ne fai nulla , ti alza solo la frequenza di rimbalzo , fidati.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    1,486
    Però essere tra i primi posti di google immagini ti da qualche speranza di essere presente tera i risultati illustrati.
    Secondo me essere tra i primi risultati testuali e comparire anche tra i risultati illustrati che molto spesso sono in alto è buona cosa.
    Poi gli utenti che arrivano da google immagini solo per copiare l'immagine saranno "felici" di scoprire che l'immagine è "protetta" grazie alla sovrapposizione del marchio aziendale

  4. #4
    sarebbe bello se fosse così.. ma per la mia esperienza non lo è. Sono in cima alle SERP di Google per molte ricerche di immagini , ma di risultati illustrati nelle SERP tradizionali NISBA.

    E anche pensare che basti apporre il copyright a fondo pagina per essere garantiti è pure illusione : giusto ieri ho scritto una mail di diffida ad un signore che mi ha praticamente copiato e incollato mezzo sito.

    Risposta? Nessuna. Per fra rimuovere il sito dovrei prendere un buon avvocato , spendere soldi e aspettare chissà quanto tempo finché non viene accertato che la versione originale del testo è la mia. Costa quasi più la salsa che l'arrosto...

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    1,486
    Basta che sovrapponi il marchio del tuo sito alle immagini e nessuno te le copia più...

    Per il discorso copie dovresti certificare i tuoi contenuti prima di inserirli nel sito, poi la verifica di chi è il titolare dei contenuti è immediata

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.