PDA

Visualizza la versione completa : servizio di invio mail.consigli

esaction
06-10-2009, 12:06
Per la mia azienda ho iniziato ad effettuare una campagna di invio mail (ovviamente no spam ma con il consenso dei miei clienti).
Attualmente utilizzo un server web di un provider, nel quale posizionato anche il sito internet.
Da li tramite un software "GroupMail" programmo l'invio delle mie mail.
C' il rischio che il mio ip possa essere identificato come spam ed inserito nelle blacklist?
ho dei problemi soprattutto con gli indirizzi infinito.it

accetto consigli....!

filippo.toso
06-10-2009, 12:59
Originariamente inviato da esaction
Per la mia azienda ho iniziato ad effettuare una campagna di invio mail (ovviamente no spam ma con il consenso dei miei clienti).
Attualmente utilizzo un server web di un provider, nel quale posizionato anche il sito internet.
Da li tramite un software "GroupMail" programmo l'invio delle mie mail.
C' il rischio che il mio ip possa essere identificato come spam ed inserito nelle blacklist?

Si, pu capitare. Un metodo per evitarlo appoggiarsi ad un fornitore esterno per l'SMTP. Solitamente chi offre questo servizio collabora assiduamente con i provider per ridurre i problemi di blacklisting e delivery.

Tieni conto che quando invii tramite GroupMail dal tuo PC al server SMTP del tuo provider, solitamente l'indirizzo IP della tua connessione viene inserita negli header dei messaggi. Se si tratta di una connessione ad IP dinamico o un'ADSL in un range C di noti spammer / IP di bot, il tasso di delivery sar molto basso.

Loading