Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Consiglio per interfaccia vendita

    Ciao a tutti,

    mi servirebbe un consiglio. Dovrei creare un'interfaccia molto semplice per il mio negozio: una semplice finestra con una tabella ove nella prima colonna inserisco a mano il codice dell'articolo, premo invio, e compare nella stessa riga il nome dell'articolo ed il prezzo pescando il tutto da un database MySQL. La griglia in questione dev'essere facilmente navigabile (cioè cambio casella) con i tasti direzionali.

    Ho già pronta tutta la struttura che sta dietro (contabilità, magazzino, ecc.) ma l'ho creata in PHP, unico linguaggio di programmazione che conosco. Quindi, mi serve soltanto quest'interfaccia funzionante al computer accanto alla cassa (la suddetta dovrà far uscire in automatico anche lo scontrino, ma questa me la vedrò con il tizio che m'ha venduto il registratore di cassa).

    La mia domanda allora è: che linguaggio di programmazione posso imparare per creare suddetta interfaccia? Java, Python? Mi date qualche dritta?

    Vi ringrazio fin d'ora!

    P.S.: Non la crea pure in PHP per la scomodità del browser in tal senso, mentre un'interfaccia del genere sarebbe facilmente utilizzabile come un foglio di Excel.

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301

    Re: Consiglio per interfaccia vendita

    Originariamente inviato da grifis78
    La mia domanda allora è: che linguaggio di programmazione posso imparare per creare suddetta interfaccia? Java, Python? Mi date qualche dritta?
    Quello che preferisci: non esiste una risposta assoluta a questa domanda, poiché con qualsiasi linguaggio è possibile ottenere ciò che chiedi e il più adatto è quello che più si conforma alla tua indole e alle tue preferenze e gusti.

    Inoltre, dato che si parla di "imparare" un linguaggio, leggi autonomamente le guide che sono pubblicate su HTML.it (vedi discussioni in rilievo) o altrove, acquisisci documentazione e approfondisci le caratteristiche di ciascun linguaggio e/o tecnologia, senza che gli utenti siano costretti a ribadirle e a sintetizzarle qui.

    Poi, se avrai difficoltà nel momento in cui inizi a sviluppare, torna sul forum per chiedere aiuto in merito a problemi specifici.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.