Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36
  1. #1

    domiciliazione bancaria delle bollette

    per evitare di pagare 1 euro e 50 di commissione ogni volta che pago una bolletta, stavo pensando di fare la domiciliazione bancaria. C'è qualche ragione per cui non conviene farla?

    L'unica che mi viene in mente è il caso in cui per errore mi fatturassero 1000 euro di gas e mi preleverebbero automaticamente il denaro dal conto, mentre se dovessi pagare il bolettino col ca..o che lo pagherei!

    suggerimenti?
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  2. #2

    Re: domiciliazione bancaria delle bollette

    Originariamente inviato da jamesev
    L'unica che mi viene in mente è il caso in cui per errore mi fatturassero 1000 euro di gas e mi preleverebbero automaticamente il denaro dal conto, mentre se dovessi pagare il bolettino col ca..o che lo pagherei!
    Hai detto niente!
    Un altro motivo potrebbe essere quello di non avere sotto controllo i propri consumi...


    ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357

    Re: Re: domiciliazione bancaria delle bollette

    Originariamente inviato da debug
    Hai detto niente!
    Un altro motivo potrebbe essere quello di non avere sotto controllo i propri consumi...


    ciao!
    basta consultare l'estrattoconto e poi ti arriva la bolletta a casa eh

  4. #4

    Re: Re: Re: domiciliazione bancaria delle bollette

    Originariamente inviato da scimmietta1
    basta consultare l'estrattoconto e poi ti arriva la bolletta a casa eh
    Utile avere la bolletta quando hai già pagato


    ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357

    Re: Re: Re: Re: domiciliazione bancaria delle bollette

    Originariamente inviato da debug
    Utile avere la bolletta quando hai già pagato


    ciao!

    ma lo sai che e' un documento? se fan casini e ti chiedono di pagare un conto gia' pagato e tu non hai prova (la bolletta) di averla pagata te la prendi nel baugigi

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    1,051
    Originariamente inviato da scimmietta1
    ma lo sai che e' un documento? se fan casini e ti chiedono di pagare un conto gia' pagato e tu non hai prova (la bolletta) di averla pagata te la prendi nel baugigi
    Credo intendesse dire che la bolletta gli fa comodo nel caso voglia contestare i costi riportati. La sua prima mossa sarebbe di non effettuare il pagamento.
    Ma se la bolletta arriva dopo il pagamento della stessa, gli passa anche la voglia di contestare.
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

  7. #7
    Originariamente inviato da Pastore12
    Credo intendesse dire che la bolletta gli fa comodo nel caso voglia contestare i costi riportati. La sua prima mossa sarebbe di non effettuare il pagamento.
    Ma se la bolletta arriva dopo il pagamento della stessa, gli passa anche la voglia di contestare.
    scimietta prenditela nel baugigi


    ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    Originariamente inviato da Pastore12
    Credo intendesse dire che la bolletta gli fa comodo nel caso voglia contestare i costi riportati. La sua prima mossa sarebbe di non effettuare il pagamento.
    Ma se la bolletta arriva dopo il pagamento della stessa, gli passa anche la voglia di contestare.
    luce e gas son tutti a lettura del contatore.. ti tolgono il surplus pagato alle bollette dopo

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    Originariamente inviato da debug
    scimietta prenditela nel baugigi


    ciao!
    sai che scoop

  10. #10

    Re: Re: Re: Re: domiciliazione bancaria delle bollette

    Originariamente inviato da debug
    Utile avere la bolletta quando hai già pagato


    ciao!
    Io ho tutto domiciliato Amga, Telecom ed Enel e generalmente la bolletta arriva 10-15 giorni prima unitamente ad una mail con il link per controllare tutto on line.
    Controindicazioni personalmente non ne vedo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.