Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    8,027

    [ubuntu-gnome] rimuovere l'icona di un disco dal desktop in modo permanente

    Chiedo scusa in anticipo se la questione è già stata trattata, ma non avevo idea di quali chiavi di ricerca usare.

    In pratica sul mio pc ho 2 partizioni, la root e una partizione contenente 1 directory (che poi è la home linkata con link simbolico).

    In pratica gnome mi mostra sul desktop l'icona del disco contenente la home, ma a me non interessa vederla, sapete dirmi come nasconderla?

    Grazie, ciao

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    8,027
    pensavo fosse una domanda banale...

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    516
    Apri un terminale.

    Digita "gconf-editor".

    Se il pacchetto non è installato, installalo con apt-get install gconf-editor

    Ti si aprirà una finestra.

    Nella parte di sinistra vai su APPS, poi su NAUTILUS, poi su DESKTOP

    Nella parte di destra togli la spunta a "home_icon_visible" e a tutto quello che vuoi.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    516
    ... Se non vuoi appaia l'icone della home.

    Invece togli il segno di spunta sui "volumes_visibles" per gli altri devices collegati.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    8,027
    c'ero quasi allora, avevo aperto gconf-editor ma poi sono andato direttamente su desktop.

    Grazie per il suggerimento, solo mi chiedo una cosa, in realtà non ho spiegato la situazione nella sua completezza, in realtà ho 3 partizioni, una la voglio vedere l'altra no, inoltre quando collego il disco usb vorrei vederlo. In parole povere vorrei il comportamento attuale omettendo un'unica partizione.

    A quanto vedo questo non è possibile con questo metodo, conosci una soluzione alternativa?

    Grazie, ciao

  6. #6
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da gianiaz
    c'ero quasi allora, avevo aperto gconf-editor ma poi sono andato direttamente su desktop.

    Grazie per il suggerimento, solo mi chiedo una cosa, in realtà non ho spiegato la situazione nella sua completezza, in realtà ho 3 partizioni, una la voglio vedere l'altra no, inoltre quando collego il disco usb vorrei vederlo. In parole povere vorrei il comportamento attuale omettendo un'unica partizione.

    A quanto vedo questo non è possibile con questo metodo, conosci una soluzione alternativa?

    Grazie, ciao
    Dal menu risorse trascini col mouse su destop le sole partizioni e le sole voci che ti interessano

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    8,027
    Ciao Franco, grazie per la risposta, poi provo, sai già dirmi se questo metodo vale anche per i supporti rimovibili?

    ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.