Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Funzione IF al verificarsi di due condizioni

Ciao! domanda...

con la funzione IF è possibile restituire un valore predefinito solo al verificarsi di una seconda condizione che è successiva alla prima?

mi spiego meglio:

io ho bisogno quando il campo "logo" è valorizzato di far vedere il logo appunto e allo stesso tempo (solo però ovviamente se il campo "logo" è valorizzato) fare in modo che al verificarsi della prima condizione SE anche il campo "www" è valorizzato esso (il logo) si trasformi in un link che porti all'url valorizzato nel campo "www" altrimenti (cioè se il campo "www" è vuoto) faccia vedere solo il logo.... come immagine statica

al momento il codice è questo:
    <%if RS("Logo")<>"" then%>" target="_blank">[img]immagini/loghi_convenzionati/<%=RS([/img]" width="160" height="70" border="0"><%else%><%end if%>

la logica è questa che dovrei adottare è questa:

Se logo è valorizzato allora restituisci l'immagine ....se anche il campo www è valorizzato allora restituiscimi l'immagine che porta all'url valorizzata in www se invece il campo www è vuoto allora restituisci solo l'immagine del logo

Si può fare? ho guardato sulla guida ma questa specifica condizione non c'è .... ho provato da solo ma faccio solo danni alla pagina

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Sono due condizioni concatenate.

if logo and www then
    'logo e link
    elseif logo then
    'solo logo
    else
    'quello che vuoi.
    end if

Roby

perdonami ma non è chiaro..

come sarebbe il costrutto del codice?

Utente di HTML.it L'avatar di barney09
    la condizione IF esegue un determinato codice quando l'espressione bulena al suo interno è VERA.

IF logo <> "" THEN
    'codice eseguito quando la condizione è VERA
    ELSE
    'codice eseguito quando la condizione è FALSA
    END IF

Ora, io ho letto la tua pappardella ma non ho capito niente, sinceramente.

Detto questo gli IF posono essere concatenati, o si possono usare parentesi e operatori AND OR XOR.

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    codice:
    <%if logo &"[]"<>"[]" and www &"[]"<>"[]" then
    'Metti il logo ed il link perché ci sono entrambi
    elseif logo &"[]"<>"[]" then
    'Metti il logo e basta
    else
    'Se ti va metti qualcosa se no niente
    end if%>

Roby

Roby tu non sei umano!!! funziona perfettamente secondo la logica che mi hai indicato

ho inserito il codice in questa maniera:

<%if RS("Logo")<>"" AND RS("www")<>"" then%>" target="_blank">[img]immagini/loghi_convenzionati/<%=RS([/img]" width="160" height="70" border="0"><%elseif RS("Logo")<>"" then%>[img]immagini/loghi_convenzionati/<%=RS([/img]" width="160" height="70" border="0"><%else%><%end if%>

GRAZIE INFINITE!!

Permessi di invio