Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: adozione a distanza

  1. #1

    adozione a distanza

    ciao ragazzi,qualcuno di voi conosce qualche associazione onlus affidabile per effettuare adozioni a distanza?
    “spesso le grandi imprese nascono da piccole opportunità”
    Demostene

  2. #2
    io ne ho una in atto da circa 12 anni con upas nel sud-sudan, per i primi 10 con un ragazzo che poi e' fuggito con i genitori a causa della guerra e da un paio d'anni con una ragazzina; compatibilmente con le difficolta', cercano di far pervenire notizie e informazioni sia sulla situazione che sull'"adottato"

    se mi chiedi la ragione del perche' ho scelto questa associazione e non un'altra e' perche' all'epoca vidi uno spot pubblicita' progresso con enzo biagi che di suo mi piaceva e "mi fidai" di lui: finora non ho avuto ragione di pentirmene

    se hai domande specifiche, chiedi pure

  3. #3
    non ho preferenze del luogo di adozione....vorrei solo che i soldi andassero a buon fine, mi seccherebbe arricchire qualcuno che già è ricco.
    Su internet ne ho trovati tantissimi....ma non li conosco e prima di compilare moduli o altro vorrei consigli da qualcuno che già ha esperienza in merito.
    Ma ti mandano foto?Lettere?Come hai notizie dell'adottato?Hai una rata fissa mensile?
    “spesso le grandi imprese nascono da piccole opportunità”
    Demostene

  4. #4
    Originariamente inviato da vale&rug
    non ho preferenze del luogo di adozione....vorrei solo che i soldi andassero a buon fine, mi seccherebbe arricchire qualcuno che già è ricco.
    Su internet ne ho trovati tantissimi....ma non li conosco e prima di compilare moduli o altro vorrei consigli da qualcuno che già ha esperienza in merito.
    Ma ti mandano foto?Lettere?Come hai notizie dell'adottato?Hai una rata fissa mensile?
    pago 84 euro ogni 3 mesi; circa un paio di volte l'anno mi mandano notizie dell'adottato, ma capita che non riescano a mandarne piu' di una volta l'anno e una volta nemmeno quello, pero' in questo caso hanno scritto dicendo che avevano difficolta' di collegamento col sudan: mi sono fidata e ho aspettato e l'anno successivo le comunicazioni sono riprese

    normalmente mandano un rapporto sull'area, una foto del ragazzo/della ragazza, una scheda con lo stato di salute e l'avanzamento scolastico + un biglietto fatto dal ragazzo/dalla ragazza

    capisco le tue remore, credo sia normale averne, pero' a suo tempo decisi di tentare e sono abbastanza convinta di aver scelto bene: il primo ragazzo ha dovuto interrompere, pero' ha potuto frequentare la scuola per 10 anni, piu' o meno elementari e medie da noi, non sara' molto, ma meglio di niente, ora vediamo quanto riesce a frequentare la ragazza

    sono contenta che come seconda adozione mi sia stata proposta una ragazza, perche' di solito le ragazze hanno piu' difficolta' ad avere un minimo di istruzione

    una considerazione strettamente personale: in quest'esperienza la parte piu' difficile e' stata, al primo "rapporto" (brutto termine) leggere il bigliettino di isaak che recitava "caro benefattore"... e' stato brutto, perche' mi sono resa conto che un gesto che a me costa cosi' poco, per altri puo' far la differenza tra vivere o morire o almeno tra avere una possibilita' in piu' o non averla

    vabbe', questo c'entra meno

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    io ne una con Save the Children. Puoi pagare una volta l'anno anche on line. Ti mandano foto e informazioni sul bimbo o bimba che "adotti". Puoi screvere al bambino, ma solo attraverso Save the Children (e giustamente aggiungo).
    Purtroppo capita che i bambini che ti vengono affidati se ne vadano dai progetti di sostegno per vari motivi. Te ne danno un altro. Non è bellissimo, ma la situazione in certe zone del mondo è sempre complicata e non puoi sperare di portare alla laurea, anche se sarebbe bello.
    La bimba che ho sta resistendo da due anni. Sperem.
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  6. #6
    avevo letto di save the children su una pubblicità in qualche sito....
    Ho chiesto anche in parrocchia da me ed attendo notizie.Loro da gesuiti hanno dei loro campi e mi danno la possibilità di andare a trovare l'adottato/a ma la procedura è lunga!
    Darò uno sguardo ai siti che mi avete consigliato.....
    Ma trovo tutto sui siti?
    “spesso le grandi imprese nascono da piccole opportunità”
    Demostene

  7. #7
    Originariamente inviato da vale&rug
    avevo letto di save the children su una pubblicità in qualche sito....
    Ho chiesto anche in parrocchia da me ed attendo notizie.Loro da gesuiti hanno dei loro campi e mi danno la possibilità di andare a trovare l'adottato/a ma la procedura è lunga!
    Darò uno sguardo ai siti che mi avete consigliato.....
    Ma trovo tutto sui siti?
    upas ha buona parte delle info sul sito, per il resto puoi telefonare allo 0534 60714, hanno un'impiegata che lavora mi pare 3 giorni la settimana, cmq c'e' una segreteria telefonica che ti da gli orari e tutto

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    Originariamente inviato da rebelia
    normalmente mandano un rapporto sull'area, una foto del ragazzo/della ragazza, una scheda con lo stato di salute e l'avanzamento scolastico + un biglietto fatto dal ragazzo/dalla ragazza
    come fai a sapere che non sia una truffa?
    io consiglio di avere come tramite missionari religiosi o atei.

  9. #9
    Originariamente inviato da aeterna
    come fai a sapere che non sia una truffa?
    io consiglio di avere come tramite missionari religiosi o atei.
    l'upas e' un'associazione di padri comboniani

    a ogni modo, aeterna, l'ho gia' scritto sopra e anche in un thread di qualche giorno fa: la truffa e' sempre in agguato, pero' ho deciso di fidarmi; credo che questa sia una parte fondamentale della scelta, perche' altrimenti le ragioni per mollare ci sono, per esempio l'anno in cui non ho ricevuto notizie: mi e' stato scritto dall'associazione che c'erano problemi nel sud-sudan con la guerra e le notizie online lo confermavano, ma chi mi assicurava che non fosse una balla? nessuno, mi sono fidata e bon

  10. #10
    Originariamente inviato da Nkosi
    io ne una con Save the Children.
    Anche noi.. alla fine sembrano trasparenti e ti danno tutte le informazioni. Se vuoi puoi anche andare a trovarli, sempre passando attraverso loro

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.