Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    Ricominciare o è inutile?

    Buondi.
    Volevo chidere parere sul "come" affrontare questa tematica.
    No non si parla di ammmore, indi donnine risparmiate lacrime e imprecazioni, si parla del fare o non fare una cosa.

    Mi spiego:
    Volete, desiderate intraprendere qualcosa, che sia uno sport, un hobby o altro ma nello stesso tempo siete ben consapevoli che non riuscirete a portarlo avanti, o sicuramente (per stesse esperienze passate) non sarete in grado di impegnarvi il necessario o cmq quanto volete.

    Visto le premesse che fareste?
    Tentereste lo stesso giusto per dire "Ci ho provato ma sapevo già che..."
    Oppure desistete facendo prevalere la ragione?

    Oppure ci provate con superficialità sapendo e incazzandovi poichè oltre determinati limiti non ci si pode arrivare?
    Ho il grosso problema del dover fare le cose nella maniera + approfondita possibile, e se non riesco desisto clamorosamente.

    Dilemma.
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  2. #2
    A parte che non capisco cosa centri il "ricominciare"?? CMQ

    Se una cosa e` "NO SENSE", E` "NO SENSE".

    Cioe` perche dovrei cominciare una cosa che so che non porterebbe a nulla? Un capriccio? Con conseguente "buttar via i soldi" e tutto cio che ne consegue.

    Se comincio una cosa, la faccio perche convinto, e perche voglio provarci, e mi ci dedico completamente! Se gia in partenza so che "tanto non ci riusciro`" lascio perdere, sopratutto negli sport, perche` so che non porterebbe a nulla di buono!

  3. #3
    Se ci son forti dubbi prima di iniziare perchè farlo?
    Io se non son convinto delle cose non le faccio.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    Originariamente inviato da maverick70
    A parte che non capisco cosa centri il "ricominciare"?? CMQ

    Se una cosa e` "NO SENSE", E` "NO SENSE".

    Cioe` perche dovrei cominciare una cosa che so che non porterebbe a nulla? Un capriccio? Con conseguente "buttar via i soldi" e tutto cio che ne consegue.

    Se comincio una cosa, la faccio perche convinto, e perche voglio provarci, e mi ci dedico completamente! Se gia in partenza so che "tanto non ci riusciro`" lascio perdere, sopratutto negli sport, perche` so che non porterebbe a nulla di buono!
    SArebbe un hobby ma porterebbe via talmente tanto tempo e qualche soldino (non troppi) da esser praticamente irrelizzabile.
    Forse meglio..
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412

    Re: re

    Originariamente inviato da indre
    SArebbe un hobby ma porterebbe via talmente tanto tempo e qualche soldino (non troppi) da esser praticamente irrelizzabile.
    Forse meglio..
    se è una cosa che comunque da soddisfazioni o piacere si fa, se porta rotture o stress non si fa (trattandosi di un hobby ovviamente)
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  6. #6
    Ed iniziare a piccoli passi, per vedere se si tratta di un hobby vero e proprio o una passione momentanea?

  7. #7

    Re: re

    Originariamente inviato da indre
    SArebbe un hobby ma porterebbe via talmente tanto tempo e qualche soldino (non troppi) da esser praticamente irrelizzabile.
    Forse meglio..
    Se e` un HOBBY, non PUO` portare via tanto tempo da essere irrealizzabile! Non ho proprio idea di quale SPORT porti via cosi tanto tempo da non essere realizzabile! Certo che se tu intendi ottenere la medaglia d'oro alle olimpiadi, non ci siamo, ma una nuotata ogni tanto!!

  8. #8

    Re: Re: re

    Originariamente inviato da Nkosi
    se è una cosa che comunque da soddisfazioni o piacere si fa, se porta rotture o stress non si fa (trattandosi di un hobby ovviamente)

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    Re: Re: re

    Originariamente inviato da maverick70
    Se e` un HOBBY, non PUO` portare via tanto tempo da essere irrealizzabile! Non ho proprio idea di quale SPORT porti via cosi tanto tempo da non essere realizzabile! Certo che se tu intendi ottenere la medaglia d'oro alle olimpiadi, non ci siamo, ma una nuotata ogni tanto!!
    è lo studio di uno strumento la chitarra, ripreso più e più volte nel corso degli anni.
    Ora famiglia, casa, lavoro e questa passione incompiuta.

    Il problema è il tempo, la passione c'è.
    Ma per carattere odio partire sconfitto e non poter affrontare una cosa nel migliore dei modi possibili.
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di sko
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    273
    un hobby, in quanto tale, secondo me deve dare piacere nel praticarlo, senza pressioni o vincoli particolari, ed il tempo da dedicarci, a mio avviso è quello che si ha-vuole dedicare, se tra un mese mollo perchè mi annoia pazienza, in quel mese ho fatto qualcosa che mi piaceva comunque.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.