Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Catene Spezzate: Casa-Lavoro-Famiglia

    http://www.corriere.it/economia/09_o...box_primopiano

    Oggi non è più così. E non soltanto perché il 44 per cento degli architetti è figlio di architetto, il 42 per cento di avvocati e notai è figlio di avvocati e notai, il 40 per cento dei farmacisti è figlio di farmacisti

    No, i notai sono al 98%
    una proposta concreta, come sostegno alla formazione di una famiglia, è la prima che leggo dopo vari bonus, demagogie ecc...

    Quello che fa riflettere però è una cosa, in uan società che funziona bene le opportunità per crearsi una famiglai dovrebbero venire dal lavoro, se è stabile e viene pagato iin maniera adeguata

    Va beh... una cosa ancora mi manca da sentire il problema Casa-Mutuo.

    Oggi farsi una casa, per la maggior parte dei casi significa avere un mutuo sulle spalle,
    e averlo per 20 se la famiglia ti ha dato qualcosa, 30 anni se devi fare da solo.
    MAI, se sei nel precariato

    Tradotto significa che una famiglia spesso si vede azzerate le possibilità di consumare normalmente: lavoro-mutuo-lavoro-famiglia-lavoro-casa, stop
    Ma anche quando lo può fare, temendo un mese difficile, non consuma e si tiene dei risparmi di riserva e consuma ancora meno di quello che potrebbe fare.


    Spero per le famiglie che il prezzo delle case possa scendere negli anni della metà della metà o non aumentare della metà della metà, maledetti immobiliaristi

    Dovremmo organizzare lo sciopero della casa: NESSUNO per un paio di anni compra più un immobile, bellissimo ! chissà cosa farebbero le banche per reggere tutti i mutui che hanno in essere...


    Visto che ci sono aggiungo anche un'altra cosa, un mutuo a 30 anni per me non ha significato,
    conosco persone che hanno acceso un mutuo a 40 anni, a 70 anni io non voglio nullla morto io morto il gatto.

    Di contro gli affitti sono assurdi ! teoricamente l'affitto dovrebbe esistere perchè costa meno di sobbarcarsi un mutuo, invece...


    Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura ché la diritta via era smarrita

    FAGIAN GAME
    _ | _ | | _ _ | ... ...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Goonie
    Registrato dal
    Sep 2007
    residenza
    Rome/Florence
    Messaggi
    39
    Basterebbe che i prezzi delle case diminuissero e non obbligassero gli sfortunati a cui nn pensa papà o a cui non è arrivata la manna dal cielo ritrovandosela in eredità (la casa intendo) che sono obbligati a fare mutui tombali a 30/40 anni per 900 euro al mese. Se ne pagassero tipo la metà avrebbero quei soldi per TUTTO il resto. Se ci fate caso in italia (scritto piccolo a posta) chi ha veramente i soldi sono le banche (che danno mutui e incassano gli interessi) e gli immobiliaristi (che quei mutui l'incassano). E' una economia italiana è diventanta una economia di rendita la nostra, c'è poco da fare e da dire. Sta bene chi già ci stava, per gli altri è mooolto difficile fare quello che dici tu in una maniera umana.
    Auspichi prezzi delle case in ribasso??? vallo a dire alla maggior parte degli italioti che sono proprietari di casa e che negli ultimi 7anni si sn scoperti ricchi per grazia ricevuta...
    ...na, non cambierà nulla, sennò è la rivoluzione.
    {chickens come home to roost}

    MySite

  3. #3
    La crisi economica, per me uomo di strada, la sintentizzo in:

    Si è succhiato soldi dal basso verso l'alto:

    speculazioni su immobili,
    speculazioni borsa,
    economia di aziende vampiristiche = si produce in un paese disgraziato a nulla e si vende a molto a pochi ricchi


    Fino a che qualcuno lassù si è accorto che non c'era più nulla da succhiare...


    Attendiamo tristi eventi
    una grossa disoccupazione potrebbe davvero portare ad ulteriori difficoltà, come possono dire che è già iniziata la ripresa?

    FAGIAN GAME
    _ | _ | | _ _ | ... ...

  4. #4
    Ascolta se un architetto si è fatto uno studio di architettura cosa fa ha un figlio e non loinvoglia a succedergli ? Ma secondo te...
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  5. #5
    alla fine è normale che il figlio di ha più possibilità, legate alla possibilità di avere condsigli dal padre, la possibilità di cominciare a fare pratiica molto presto, studi già avviati eccc, il problema si pone solo se chi non è figlio di ma ha tutte le capacità viene ostacolato. In fondo per nascita abbiamo molte caratteristiche che non ci siamo meritati, c'è chi nasce più intelligenete, più bello ecc

  6. #6
    Originariamente inviato da Cinzia Satana
    Ascolta se un architetto si è fatto uno studio di architettura cosa fa ha un figlio e non loinvoglia a succedergli ? Ma secondo te...
    Non l'ho scritto io
    il concetto qui espresso è un'altro, e che se un giovane bravo con capacità vuole fare l'architetto, ma non ha risorse finanziarie non lo può fare.

    FAGIAN GAME
    _ | _ | | _ _ | ... ...

  7. #7
    Originariamente inviato da LevkaRomanov
    Non l'ho scritto io
    il concetto qui espresso è un'altro, e che se un giovane bravo con capacità vuole fare l'architetto, ma non ha risorse finanziarie non lo può fare.
    questa è una cretinata, proprio per l'achitetto ho l'esempio di mia cugina, che viene da una famiglia monoreddito (padre operatore della nettezza urbana) con un' altra sorella all'universita che si è laureata in architettuta ed ha trovato subito un ottimo lavoro.


    Secondo me il problema non è per chi ha le capacità che con qualche sacrificio in più degli altri ci arriva comunque, il problema è quando chi non ha le capacità è avvantaggiato dal fatto di essere figlio di

  8. #8
    Dannazione... io sono figlio d'avvocato, ma la giurisprudenza mi fa cagare!

  9. #9
    Originariamente inviato da Alex D.
    questa è una cretinata, proprio per l'achitetto ho l'esempio di mia cugina, che viene da una famiglia monoreddito (padre operatore della nettezza urbana) con un' altra sorella all'universita che si è laureata in architettuta ed ha trovato subito un ottimo lavoro.


    Secondo me il problema non è per chi ha le capacità che con qualche sacrificio in più degli altri ci arriva comunque, il problema è quando chi non ha le capacità è avvantaggiato dal fatto di essere figlio di

    Io parlavo di persone che non hanno reddito, o non lo hanno sufficiente, una mia amica, orfana di padre, ha dovuto interrompere per andare a lavorare

    FAGIAN GAME
    _ | _ | | _ _ | ... ...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.