Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: campo testo dinamico

Utente di HTML.it L'avatar di paxxx80

campo testo dinamico

ciao a tutti,lo so che sarà una domanda idiota ma è possibile creare un campo di testo dinamico che si dimensioni in base alla lunghezza del testo stesso?c'è qualche proprietà?a me si taglia la scritta a metà,cioè non vedo il finale....come posso fare?
    grazie mille

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Sì, è possibile. La proprietà si chiama autoSize e può assumere un valore null oppure left,center o right.
    In combinazione con un width dato da script e con wordWrap e multiline uguali a true aumenta l'altezza del campo di testo, mandando accapo e fermando la larghezza a quella impostata da script.

Utente di HTML.it L'avatar di paxxx80
    grazie sei gentilissimo...ancora una cosa...posso settare da codice la dimensione di un carattere?vorrei che fosse 5,5 e nella casellina accetta solo numeri interi, si può fare?grazie ancora

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Certo, anche se la dimensione e le altre proprietà del testo vengono gestite in runtime dalla classe TextFormat, o in caso di testo html, meglio da un css con la classe StyleSheet.
    Mentre per la limitazione dei caratteri la proprietà è restrict e puoi trovare le combinazioni da usare direttamente nella guida a questo link: http://livedocs.adobe.com/flash/9.0_....html#restrict

Non preoccuparti per il fatto che il riferimento sia per actionscript 3, restrict non è cambiato tra le versioni e funziona allo stesso modo.

[edit] Ah, una piccola precisazione, le dimensioni del testo in flash sono in genere in pixel, quindi penso che 5.5 non venga accettato come misura, o è 5 o è 6, anche se come dimensioni mi sembrano davvero un po' piccole

Permessi di invio