Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: due pagine uguali

Utente di HTML.it

due pagine uguali

nel mio sito ho due pagine uguali ma con indirizzi e titoli differenti perchè mi sono dimenticato di toglierne una, però tutte e due sono indicizzate, ma vorrei averne solo una altrimenti devo ricordarmi di aggiornarne sempre due, come fare per non perdere chi ancora si collega a quella che vorrei togliere?
    grazie

Utilizza mod_rewrite o soluzione equivalente per eseguire un redirect 301 dall'url da eliminare a quello da tenere.

Un bel: redirect 301 /pagina_vecchia.html http://miosito.it/paginanuova.html

Utente di HTML.it
    grazie mille, dovrei quindi lasciare on line le due pagine, ma quando posso togliere la vecchia?

Dal momento in cui tu inserisci il redirect.

Utente di HTML.it
    ma se il codice per il redirect 301 devo metterlo nella pagina vecchia, come faccio a toglierla?
    scusa ma forse ho idee un po' confuse sul redirect....

Devi scriverlo nel file htaccess della tua root

Utente di HTML.it
    scusa ti chiedo se puoi di tradurlo per i non addetti ai lavori, grazie mille
    s

Penso sia già tradotto...
    Cerca nel tuo spazio remoto il file che si chiama "htaccess", lo trovi nella root (public html o cartella che contiene tutti i file) e aggiungi la stringa per il redirect.

Utente di HTML.it
    scusa ma non trovo questo file htaccess, ho chiesto al mio provider (aruba) dove sta, ma magari se mi dai una dritta, anche sulla stringa di redirect,
    grazie

Permessi di invio